Midnight sun

lunedì 12 gennaio 2015

Ho sempre subito il fascino del grande nord, con le distese di ghiaccio, il freddo micidiale, le notti e i giorni interminabili e i suoi abitanti, duri e capaci di resistere alle sue condizioni estreme, e mi appassionano le storie dei suoi esploratori.

Penso a tutto questo mentre mi preparo, con i ferri in mano, alla mia prossima avventura, il workshop Midnight Sun, che si terrà sabato 31 gennaio presso Unfilodi, a Carate Brianza.
Insieme lavoreremo a un cardigan caldissimo, con un filato speciale, mai usato in Knithouse, che conterrà le suggestioni del grande nord, con la sua luce e, come era ovvio aspettarsi (volevate che non ce li infilassi?), i suoi orsi. 




Il titolo del pattern sarà infatti Nanuk, come l'orsetto del film Il mio amico Nanuk, ma anche come il mitologico signore degli orsi degli Inuit.
Ovviamente non sto nella pelle e spero di incontrare qualcuna di voi, che passate di qua e leggete di tanto in tanto, in Knithouse.
Le informazioni per iscriversi al WorkShop sono a questo link, vi aspetto!

6 commenti:

  1. In bocca al lupo!
    Non potrò esserci, perché il sabato è il giorno in cui anch'io tengo dei corsi (bisognerebbe avere il dono dell'ubiquità), ma sono certa che sarà una giornata emozionante e ricca di soddisfazioni!
    La knithouse è un luogo particolare e le persone che la frequentano sono davvero speciali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, e buon lavoro a te :-)
      Spero che ci saranno altre occasioni per incontrarci!

      Elimina
  2. In bocca al lupo! Sarò con te con il pensiero :)

    RispondiElimina
  3. buon corso a te......ma l'ho già detto che la nuova veste del blog è fantastica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, mi pare di sì, ma fa sempre un gran piacere ;-)

      Elimina