Midnight Sun, il dietro le quinte del mio WorkShop da Unfilodi.

mercoledì 21 gennaio 2015


La data del mio primo WorkShop da Unfilodi si sta avvicinando pericolosamente, ma il pattern è pronto e il prototipo è quasi completato.

Non è facile far tremare un orso, ma l'impegno è di quelli importanti e confesso che sotto questa pelliccia (candida come quella dei miei cugini polari, per l'occasione) un po' di emozione comincia a farsi sentire.

Questa volta vi invito a farmi compagnia e a dare una sbirciata nella tana dell'orso per vedere cosa combino con le mie zampe in lotta con l'orologio che ticchetta implacabile. Perciò, per chi fosse curiosa di sapere cosa andremo a combinare in quel di Carate Brianza, ecco una piccola serie di immagini del progetto in anteprima. Il cardigan non è finito, è privo di gran parte del davanti, il dettaglio più importante (un po' di mistero...), ma potete apprezzare la filosofia che c'è dietro: essenzialità, soprattutto, e vestibilità e cura dei dettagli.





In queste foto il dettaglio degli aumenti per le maniche a raglan (il cardigan è lavorato top down), e l'avvio provvisorio dello scollo

Qui sotto invece, una visione del dietro del cardigan, con le sue diminuzioni e i suoi aumenti per sagomare la vita e i fianchi. Poter provare i capi su un manichino è di grande aiuto!



Il filato? questa meraviglia qui, si descrive da solo, non vi pare?

Alpaka Queen di Schoppel-Wolle
Se a questo punto non vedete l'ora di fare il cardigan con me e con queste voluttuose matasse, le informazioni per iscrivervi sono a questo link
Vi aspetto!

4 commenti:

  1. Go sorellOrsa, go! Dopo il "say yes to the knit" a cui ti ho sottoposta, penso tu sia capace di tutto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo, Silvia. Ogni volta è una sfida nuova!
      Say yes to the knit non è per niente male, mi fai piegare, come al slito!

      Elimina
  2. già mi piace così, figuriamoci una volta completo....sarà un sucessone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo Daniela, grazie! Sicuramente sarà un lavoro ursino :-)

      Elimina