Di progetti, di gomitoli e di un gatto possessivo

mercoledì 19 marzo 2014

Ultimamente le mie giornate cominciano tutte allo stesso modo. Mi alzo sbrigo il necessario, vado al computer, inizio a ragionare sul da farsi e vengo imprigionata da Grizzly. Imprigionata è una parola grossa, perché un orso come me non farebbe fatica a liberarsi di un gattino di 5 chili scarsi, ma come si fa? Questo fa le fusa come un trattore, si accoccola in braccio e mandarlo via sembra una crudeltà indicibile.

La belva prepotente

Allora ho adottato un metodo: prima di sedermi alla scrivania, mi procuro tutto quello che mi potrebbe servire per un'ora circa. Prendo il lavoro a maglia, dell'acqua, l'agenda, l'occorrente per scrivere e mi preparo a resistere all'assedio.

WIP: un pattern in arrivo per l'estate!


E anche oggi sono qui, con il mio lavoro tra le mani (in foto il campione) e la bestia possessiva che mi ronfa in braccio, mugugnando debolmente ogni volta che il cavo dei circolari o il filo gli sfiorano le orecchie. Vita da orsi...

18 commenti:

  1. Eh, i gatti! Sanno aver ragione anche di un orso...
    Però che gioia che danno. Non so cosa darei per riavere la mia Stellina, che è mancata due settimane fa, dopo un anno di alti e bassi.
    Mi arrabbiavo quando giocava con la lana (e mi leccava il filo, bleah) ma sarei felice di farglielo fare ancora...
    Goditelo, che tra l'altro è un gatto bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povera piccola! Mi dispiace Elena, so cosa si prova perché ne ho persi tanti nel corso degli anni. Spero che un giorno avrai un altro gatto a farti compagnia e a giocare con i tuoi gomitoli <3
      Grizzly ringrazia per i complimenti!

      Elimina
  2. Non immagini la fortuna che hai!!!
    Mi associo a Elena, goditelo e pensa alla fortuna che hai ad avere un pelosone invadente accanto a te. Solo loro sono in grado di offrirci gioia ed amore incondizionatamente e quando non ci sono più lasciano in noi un vuoto incolmabile.
    Perciò, porta pazienza, se il peloso invade il tuo spazio, e assapora le sue fusa :) sono un dono inestimabile.
    E poi, non sai che hanno proprietà magiche, ed aumentano la nostra creatività!
    Quindi largo ai pelosoni, di qualsiasi genere essi siano.
    Una buona giornata a te orsa
    alla prossima
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo so, e infatti godo della sua compagnia. Questo è il gatto più affettuoso con cui abbia mai diviso la tana! Buona giornata Mistral e grazie della visita :-)

      Elimina
  3. Credimi....pura invidia!!! Voglio un miciotto anche ioooo! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora adottane uno o due, ce ne sono tanti in cerca di casa, se puoi ovviamente. Noi stiamo pensando di prenderne un altro per fargli compagnia!

      Elimina
  4. E' proprio un adorabile despota :D

    RispondiElimina
  5. Eh già…so di cosa parli, soprattutto Nerone si comporta come Grizzly e a volte anche la piccola Minoù ci mette del suo…ma sono adorabili!
    Buona notte..un grattino al piccolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del grattino da parte di Grizzly e un po' di carezze a Nerone e Minou!

      Elimina
  6. gran soddisfazione e gioia le fusa del proprio gatto....o il muso adorante appoggiato alla gamba nel caso della mia cagnolona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai detto! Belli i cagnoloni, io ne vorrei uno, ma credo che Grizzly non sarebbe d'accordo ;-)

      Elimina
  7. Hai ragione, anche a me sembra crudele mandare via i cuccioli pelosi quando arrivano a farsi coccolare! Ognuno poi ha le sue passioni, c'è chi ama i gomitoli, chi la lana da feltro, chi ama sdraiarsi sul maglione che sto lavorando... Però lo ammetto, a volte sono io a chiamarli :-) d'altronde è così bello quando fanno le fusa e si strusciano addosso :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che a volte lo cerco anch'io, è troppo morbido e bello! L'unica cosa che non mi piace è il suo desiderio di giocare con le mie punte di legno o di bamboo... pericoloso!

      Elimina