Per gli orsi è arrivato il momento di uscire dal letargo, di rimpinzarsi di germogli e di tutto quello che si trova dopo i mesi di digiuno e di sonno invernale. Per il vostro orso con i ferri sempre fra le zampe le cose sono un po' diverse, la primavera è un momento di transizione, ma verso il periodo meno favorevole dell'anno: quello in cui non si possono sferruzzare i capi caldi e pesanti che preferisce.
Ciò nonostante non possiamo mica smettere di amare la maglia solo perché le giornate si allungano, la pioggia sembra voler sottoscrivere una tregua e il sole ci invita a uscire all'aperto. Anzi, dobbiamo cercare nuovi spunti e stimoli per dare alla nostra passione un senso nuovo, più in linea con la stagione che arriva. Allora diamo un'occhiata al buon vecchio Ravelry e vediamo cosa ci colpisce in questo marzo appena iniziato.
Accessori
Uno scialle interessante e delicato, dal nome evocativo di Voie Lactée (la nostra galassia, la Via Lattea) di Mam'zelle Flo, elegante e davvero particolare con la sua fascia di "stelle" e il suo bordo smerlato. Il pattern è in vendita su Ravelry.
Capi di transizione
Un poncho per proteggersi dagli ultimi morsi del freddo, creato da Natascia Sartini per Crowdknitting e Coats, che distribuisce in Italia i filati Rowan, bellissimo e gratuito per il solo mese di marzo: affrettatevi a scaricarlo dal sito di Crowdknitting! Questo schema va conservato con cura anche per l'autunno, perché sarà bellissimo anche in lana!
La primavera indosso di Natascia Sartini |
Oggetti per la casa
Pensato per dare un tocco di colore e di vita alla nostra tavola nella stagione in cui tutto rifiorisce, il Dandelion Runner stupisce per l'originalità del disegno e la raffinatezza dell'abbinamento di colori
Dandelion runner di Kerin Dimeler Laurence |
anch'io sto cominciando a sostituire i gomitoli di cotone a quelli di lana
RispondiEliminaun abbraccio e buon lavoro
Grazie Daniela, e buon lavoro anche a te!
EliminaGrazie per i suggerimenti. Li trovo tutti molto carini ma lo scialle bianco mi ha colpito in modo particolare!
RispondiEliminaIo soffro quando arriva il caldo... resisto fino all'ultimo e lavoro lana ad oltranza anche quando fuori si cuoce :-)
Ciao Elena! Ti capisco, a volte mi sono trovata a lavorare il mohair in spiaggia ;-)
EliminaAaaaaah... me tapina... giusto ieri l'avvio di una maglia in cotone....
RispondiEliminaDai, lavora che il tempo è tiranno ;-)
EliminaQuel runner mi piace da morire, ma già me lo vedo sotto le grinfie di marito e figlio, sepolto senza pietà sotto quintali di giocattoli e ammennicoli vari :)
RispondiEliminaGià, questa è la fine che fanno i lavori per la casa, nel migliore dei casi :-)
Elimina