Primavera vien sferruzzando...

domenica 9 marzo 2014


Per gli orsi è arrivato il momento di uscire dal letargo, di rimpinzarsi di germogli e di tutto quello che si trova dopo i mesi di digiuno e di sonno invernale. Per il vostro orso con i ferri sempre fra le zampe le cose sono un po' diverse, la primavera è un momento di transizione, ma verso il periodo meno favorevole dell'anno: quello in cui non si possono sferruzzare i capi caldi e pesanti che preferisce.

Ciò nonostante non possiamo mica smettere di amare la maglia solo perché le giornate si allungano, la pioggia sembra voler sottoscrivere una tregua e il sole ci invita a uscire all'aperto. Anzi, dobbiamo cercare nuovi spunti e stimoli per dare alla nostra passione un senso nuovo, più in linea con la stagione che arriva. Allora diamo un'occhiata al buon vecchio Ravelry e vediamo cosa ci colpisce in questo marzo appena iniziato.

Accessori
Uno scialle interessante e delicato, dal nome evocativo di Voie Lactée (la nostra galassia, la Via Lattea) di Mam'zelle Flo, elegante e davvero particolare con la sua fascia di "stelle" e il suo bordo smerlato.  Il pattern è in vendita su Ravelry.






Capi di transizione
Un poncho per proteggersi dagli ultimi morsi del freddo,  creato da Natascia Sartini per Crowdknitting e Coats, che distribuisce in Italia i filati Rowan, bellissimo e gratuito per il solo mese di marzo: affrettatevi a scaricarlo dal sito di Crowdknitting! Questo schema va conservato con cura anche per l'autunno, perché sarà bellissimo anche in lana!

La primavera indosso di Natascia Sartini


Oggetti per la casa
Pensato per dare un tocco di colore e di vita alla nostra tavola nella stagione in cui tutto rifiorisce, il Dandelion Runner stupisce per l'originalità del disegno e la raffinatezza dell'abbinamento di colori

Dandelion runner di Kerin Dimeler Laurence
Per il vostro orso invece questa è la stagione per sbrigarsi a finire i progetti per la bella stagione (in arrivo prossimamente!) e per iniziare a pensare a quelli dell'amata brutta (si fa per dire) stagione!

8 commenti:

  1. anch'io sto cominciando a sostituire i gomitoli di cotone a quelli di lana
    un abbraccio e buon lavoro

    RispondiElimina
  2. Grazie per i suggerimenti. Li trovo tutti molto carini ma lo scialle bianco mi ha colpito in modo particolare!
    Io soffro quando arriva il caldo... resisto fino all'ultimo e lavoro lana ad oltranza anche quando fuori si cuoce :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena! Ti capisco, a volte mi sono trovata a lavorare il mohair in spiaggia ;-)

      Elimina
  3. Aaaaaah... me tapina... giusto ieri l'avvio di una maglia in cotone....

    RispondiElimina
  4. Quel runner mi piace da morire, ma già me lo vedo sotto le grinfie di marito e figlio, sepolto senza pietà sotto quintali di giocattoli e ammennicoli vari :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, questa è la fine che fanno i lavori per la casa, nel migliore dei casi :-)

      Elimina