Ci siamo, sabato prossimo inizierà il primo corso di maglia del 2016 per la scuola ursina a Genova.
Insieme lavoreremo a questo modello, il mio Nanuq.
Si tratta di un cardigan top down, lavorato cioè dal collo verso il fondo, completamente senza cuciture, con uno scollo a scialle ripreso dai bordi dei due davanti e dallo scollo dietro, decorato da un motivo di coste intrecciate. Il modello sta bene a tutte e si può portare chiuso con una spilla o aperto.
Le lezioni saranno al sabato mattina, dalle 10,30 alle 12,30, ogni due settimane, così lavoreremo al cardigan insieme, e, se tutte faranno i loro compiti a casa, lo finiremo entro l'ultima lezione del corso.
C'è ancora un posto libero, per chi volesse aggiungersi all'ultimo momento.
Non vedo l'ora di iniziare!
A metà febbraio inizierà invece il corso di livello intermedio, anche qui c'è ancora spazio per un paio di temerarie... vi aspetto.
E' un modello stupendo, mi piace moltissimo...peccato che Genova per me è lontana...ma sarebbe comunque troppo difficile per le mie scarse abilità maglieristiche!!
RispondiEliminaCiao Carmen, la lontananza è un fatto obiettivo, le capacità sono relative, questo sarà un corso e le abilità necessarie pr completare il cardigan si acquisiranno via via, lezione dopo lezione! Grazie :-)
Elimina