April Come She Will

mercoledì 1 aprile 2015

April come she will
When streams are ripe and swelled with rain;
May, she will stay,
Resting in my arms again.

June, she'll change her tune,
In restless walks she'll prowl the night;
July, she will fly
And give no warning to her flight.

August, die she must,
The autumn winds blow chilly and cold;
September I'll remember
A love once new has now grown old. 

(Simon & Garfunkel)

Grizzly adora il cashmere...


Questa bellissima canzone (se non la conoscete, correte subito su spotify e rimediate immediatamente!) mi ha ispirato il nuovo pattern per Crowdknitting, un mini cardigan perfetto per la primavera. Lo potrete indossare sui vostri abiti smanicati (perché non è ancora abbastanza caldo per portarli da soli), o su una t-shirt e un paio di jeans, per un look più sportivo. Comunque vogliate indossarlo, sarà un capo prezioso e delicato, da trattare con cura perché duri a lungo.

Il capo è lavoraro top down e ha le maniche a raglan, decorate da un motivo lace a piccoli fiori, il resto è semplice maglia rasata, con i bordi a coste 1/1 (i bordi di scollo e davanti sono ripresi).

Il pattern è gratuito e scaricabile dalla sezione pattern di Crowdknitting per tutto aprile.

Il filato è Cashmere Corner 6/28, un cashmere 100% leggero e morbidissimo, delizioso da lavorare e da indossare (non vorrete toglierlo più!). Io ho scelto la variante 015 Oro, ma tutta la cartella è favolosa, da non sapere cosa scegliere.
 



Realizzare questo cardigan è stato un vero piacere (ne ho già fatti due e credo che ne farò presto un terzo) e spero che possa esserlo anche per voi.
Ringrazio Crowdknitting e Cashmere Corner per l'opportunità che mi hanno dato e per la fiducia e le amiche del collettivo maglia 198 (Giuseppina, Natascia e Sonia), con Ilaria (che ha disegnato lo schema con le misure per me) e Manuela per l'aiuto e i consigli.

Per questo mese, sempre su Crowdknitting, in collaborazione con Coats Cucirini, Natascia Sartini presenta il suo bellissimo scialle Senza Nome, un pizzo leggero, per avvolgersi in un alone di calore e morbidezza... una chicca. Anche questo pattern è disponibile gratuitamente per tutto aprile alla sezione pattern di Crowdknitting.

Scialle Senza Nome (in Rowan Mohair Haze by Natascia Sartini)





8 commenti:

  1. Carinissimo il cardigan e mi piace molto anche il colore. Sono nella fase...sfumature di senape! :D
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, vedo tutto senape di questi tempi! Grazie e a presto :-)

      Elimina
  2. Scaricato! Grazie, è molto bello!

    RispondiElimina
  3. Ma WOW!! É il commento che mi é venuto appena l'ho visto! Stupendo!! Scaricato e messo in queue :)

    RispondiElimina