Qualcosa di speciale

venerdì 5 settembre 2014

Pubblicato un pattern, non c'è tempo per riposare, bisogna correre a prendere nuovi gomitoli e dare inizio a un nuovo progetto.

Questa volta si tratta di un progetto molto importante, perché è destinato a una persona speciale, per un'occasione altrettanto speciale. Mia sorella si sposa e mi ha chiesto di realizzare per lei una giacca, un coprispalle e tutti gli accesori necessari per un matrimonio in pieno inverno.

La ricerca dei filati più adatti è iniziata qualche mese fa, ma solo da pochissimi giorni ho la soluzione, grazie all'aiuto di Rita del negozio La fonte della lana, di Genova. La ricerca era resa difficilissima dal fatto che mia sorella desiderava una giacca pesante di un colore rosa cipria, ma era indecisa, perché le piaceva anche il grigio... insomma, avevo le mani nei capelli.

Poi, ragionando con Rita, che ci ha mostrato tantissimi filati e qualche modello realizzato da loro, abbiamo trovato l'idea vincente, una giacca Chanel, che unirà 3 filati per ottenere l'effetto tipico delle vere giacche Chanel, in rosa (Dolce Mohair di Mondial), panna (Mistral di Sesia) e grigio (Darling di Sesia).




Questo è il campione che ho realizzato cercando di imitare il tessuto, il risultato ci soddisfa moltissimo e non vedo l'ora di iniziare a realizzare questo nuovo modello. Ho tempo fino a Natale, più o meno, ma il lavoro è tanto.
Ce la farà il vostro orso preferito? O forse finirà a decorare il soggiorno di sua sorella sotto forma di tappeto? Restate in contatto, e lo saprete!

Ovviamente avrò bisogno di tester per i vari modelli, quindi, tenetevi un buchino nell'agenda per me :-)

8 commenti:

  1. Un progetto molto impegnativo, ma da quel che si vede nel campione sarà una giacca meravigliosa!
    Buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbastanza Carmen, ma penso che ne valga la pena! Grazie della visita e a presto : )

      Elimina
  2. Avevo intravisto il campione e volevo proprio chiederti in merito, lo trovo stupendo, sia per come hai saputo miscelare i colori sia per il motivo che hai scelto, davvero molto molto elegante (e sobrio, che non guasta mai!).
    Se hai bisogno, fischia, non permetteró che l' orso diventi un tappeto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La combinazione è frutto della collaborazione con mia sorella, mentre, per la scelta dei filati e per l'idea di base del punto (che poi ho ricostruito un po' a memoria e un po' a fantasia), dobbiamo ringraziare Rita della Fonte della lana, che ci ha guidato e ha tirato fuori mezzo negozio per accontentarci. Grazie dell'offerta, prima di farmi scuoiare ci farò un pensiero ; )

      Elimina
  3. Permettimi, per prima cosa, di fare gli auguri a tua sorella. Un matrimonio è sempre un matrimonio! Punto di partenza di una vita a due che le auguro felice e serena.
    Poi passo al tuo lavoro. Trovo che il punto scelto sia molto indicato. Rimanda immediatamente ai modelli Chanel. Buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, anche e soprattutto per gili auguri a mia sorella!
      Buon lavoro anche a te :-)

      Elimina
  4. Intanto anche io faccio gli auguri a tua sorella!
    E poi… l'abbinamento di colori è fantastico, la sorella ha buon gusto, si vede. Rita è stata fantastica a trovare questo punto bellissimo e sono sicura che alla fine sarà un capolavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri, riferirò! La sorella è decoratrice di professione, spesso mi rivolgo a lei per avere consigli sui colori, sia per l'arredamento che per la maglia : ) Anche Rita ci acchiappa comunque!

      Elimina