L'ispirazione e la pulizia del wc

giovedì 8 maggio 2014

Mettete sulla scena un orso designer sferruzzante, un bel po' di filati scelti con cura, morbidissimi e nei colori che preferite, un bell'assortimento di ferri, un quaderno per gli schizzi davanti, un progetto ambizioso e una scadenza non troppo ravvicinata. A questo punto cosa succede? L'ispirazione va a farsi un giro da un'altra parte, lasciando l'orso nelle peste, come al solito.

Rowan alpaca colour, i filati con cui sto lavorando.


Cosa può fare il nostro orso per ritrovare la musa? Una bella passeggiata nel verde? Nossignore. Una tisana profumata con un cucchiaino di miele? Per niente al mondo. Una sessione di yoga rilassante? Per carità, ci sta anche questo, ma non è la soluzione.

L'orso in questione si fionda a pulire il water e tutto il resto. Guanti di gomma, scopettone, spazzolone, stracci e via, alla ricerca dell'ispirazione perduta.

Altro che Luisa comincia presto...


Funziona?
Non sempre, ma se non altro il bagno brilla e i fornelli sono uno spettacolo.
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate e conoscere i vostri metodi (per la ricerca dell'ispirazione, non per la pulizia del bagno!).

Alla prossima!

PS: Questo post è dedicato a una cara amica, che capirà.

11 commenti:

  1. Un metodo molto originale, davvero!! Lo proverò...
    Del resto, l'ispirazione quando arriva, arriva e come arriva..non importa, ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è questo, se l'ispirazione arriva tanto meglio, se no, almeno hai il bagno pulito, non so se mi spiego ;-)
      Grazie della visita!

      Elimina
  2. Complimenti per l'originalità!!! Io mi limito ad una lunga, calda doccia. L'acqua che picchia in testa stimola la mia immaginazione, faccio un sacco di progetti, provo discorsi, analizzo situazioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questa è un'ottima idea, proverò a sfruttare le doce per rilassarmi e meditare sui pattern (mi mancava). Anche in questo caso, in mancanza dell'ispirazione , si hanno comunque effetti positivi e necessari!

      Elimina
  3. :) come ti capisco!! Io non lo faccio in ricerca di ispirazione ma per dovere e necessitá e purtroppo poi non mi resta più tempo per i miei lavori argh! Però quando si ha il blocco le esperte life coach consigliano di uscire con le amiche, farsi un pranzetto ed un giro di shopping in allegria senza rimuginare troppo, questo dovrebbe riaprire il flusso di energia creativa, insomma il nostro vecchio <> :)) del resto si sa, le cugine americane non brillano per pulizia della casa neeeee :) baci e buona ricerca dell'ispirazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono mai stata in case private americane, quindi non saprei dire... Per quanto riguarda il tempo per i lavori, devo dire che, pur avendo un altro lavoro (d'ufficio in una scuola di musica), mi piacerebbe avere tanta ispirazione da non aver tempo per le pulizie, invece ci sguazzo! Ciao :-)

      Elimina
  4. Ehm tra le parentesi ci ho messo faccio cose, vedo gente - se l'é mangiato :-d

    RispondiElimina
  5. Ahahahahahaha... Mi riconosco moltissimo I questo post! A volte attendo che sia la notte a portare consiglio, altre volte indosso i guanti gialli e armata di spray, spugnette e detersivi inizio a pulire la casa. Mi aiuta a distogliere la mente dai pensieri e a ritrovare lucidità! Pensavo di essere una matta sola, invece vedo che sono in buona compagnia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che ci capiamo :-) Non avevo dubbi che ci sarebbe stata un'altra come me, in fondo si tratta di ottimismo: non riesco a fare una coas? Ne faccio un'altra necessaria, mi distraggo e zot! Ecco che le idee tornano, forse...

      Elimina
  6. ok, lo ammetto, a me pulire casa mette tristezza e le ispirazioni me le fa passare.....per riaccenderle sfoglio libri e le mie raccolte di pasticci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo è un approccio molto logico, ti confesso che io mi butto a capofitto nel ramazzare quando la tua soluzione non sortisce effetti :D Ciao!

      Elimina