Diamonds are forever

venerdì 26 ottobre 2012



In questo autunno che tarda ad arrivare, ma che, finalmente, sembra fare capolino, non potremo fare a meno dei guanti senza dita. Per me sono un accessorio fondamentale, mi permettono di usare le mani senza congelarmele e poi per un orso sono imprescindibili, con le unghie che mi ritrovo...

Per questo motivo tendo a farne e a disegnarne tanti. Questi sono il mio ultimo modello.




Si chiamano Diamonds are forever, il titolo di una canzone e un omaggio a 007, che casca a fagiolo, con il nuovo episodio in uscita proprio in questi giorni. Seguendo il link si arriva alla pagina Ravelry da cui è possibile acquistare il pattern per la modica cifra di 2,00 euro.

Un grazie, sentitissimo, alle magnifiche tester: airali, isa1950, mmamma, strega732 e Tzugumi. Lavorare a questo progetto con voi è stato un piacere! 

16 commenti:

  1. e brava la nostra Orsetta!! splendidi!!!

    RispondiElimina
  2. A me sembra ancora impossibile... imbranata come sono con i circolari sono riuscita comunque a realizzarli! Il tuo pattern è eccezionale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti sono venuti anche molto bene. A questo punto direi che non puoi più dichiararti imbranata con i circolari e non sai che piacere mi fa! Grazie mille per averli testati : )

      Elimina
  3. Piacere reciproco, mi sono divertita nel realizzarli :-) Tutti i complimenti vanno a te, per l'idea, per la chiarezza delle spiegazioni e soprattuto per la simpatia!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Che belli che sono, molto eleganti! Io purtroppo non indosso i manicotti... soffro il freddo alle mani ancora più di te e ho bisogno di dita calde! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che Genova sia un po' meno fredda di Trieste, comunque è allo studio la versione chiudibile... Grazie!!!

      Elimina
  5. Ciao piacere di conoscerti, sono arrivata qui tramite knitting and cakes e da oggi ci sono anch'io tra le tue followers.
    I guanti sono bellissimi.
    ciao Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Adesso ti seguo anch'io : )
      Grazie per i guanti.

      Elimina
  6. Ma sono bellissimi! Ps mi sono appena iscritta al tuo blog!

    RispondiElimina
  7. Davvero bellissimi! Da totale impedita coi circolari non posso che ammirare e invidiare questo piccolo capolavoro, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai dire mai, prima di imparare siamo stati tutti impediti. Io mi sto picchiando con l'uncinetto ; )

      Grazie : )

      Elimina