Ed ecco i risultati

sabato 22 settembre 2012

Vi ricordate della pausa stash diving di qualche giorno fa?
Se non ve lo ricordate è tutto nel post precedente. Bene, la battaglia fra i filati è stata vinta da una bella matassa di Malabrigo Silky Merino, un misto lana e seta da libidine, in un colore violetto un po' disuniforme, quasi acquarellato (per via della tintura manuale).

Il risultato è un nuovo paio di guantini senza dita, che avevo in mente da mesi, realizzati con un punto a graticcio, un po' lunghi sui polsi e sagomati usando ferri di dimensioni diverse anzichè aumenti e diminuzioni. Non hanno ancora un nome, ma il pattern è pronto (in italiano) e cerca tester. Io li adoro, e voi? Cosa ne pensate?


15 commenti:

  1. Sono bellissimi. Ricordano i mezzi guanti a rete sottile, immagino sia stata quella la tua intenzione. Mi proporrei come tester ma ho da finire un paio di cose per un regalo... però poi li voglio fare, e in genere non sono una guantara. :-) Brava brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa, a dire il vero nella mia testa sono partiti come accessorio sportivo (non escludo di farne una versione diversa in quel senso) e l'ispirazione erano i graticci dei rampicanti, che in autunno sono vuoti. Io sono una guantara convinta (i miei pattern migliori sono proprio i fingerless) e spero di convincerti a farne almeno un paio ; )

      Elimina
  2. Li adoro, sono davvero eleganti! brava orsetta!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ekeloa, lo so che sei sempre impegnata a fare un sacco di cose. Se un giorno troverai il tempo di realizzarli, ne sarò felicissima : ) Grazie della visita.

    RispondiElimina
  4. Quello che penso di qusti guantini lo sai già...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo so, ma tu li hai visti in anteprima, non vale ; )

      Elimina
  5. Sono bellissimi! La mia passione per i guanti senza dita è innegabile... mi offrirei molto volentieri come tester ma valuta tu se posso essere realmente d'aiuto... sono alle prime armi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Airali! Considera che le tecniche impiegate sono: lavorazione in tondo, maglie incrociate (come per fare le trecce), aumenti. Per me le tester principianti vanno benissimo, perché mi permettono di testare la comprensibilità del pattern : ) Ti contatto su ravelry...

      Elimina
  6. Sono bellissimi, anch'io mi voglio cimentare con i fingerless!

    RispondiElimina
  7. Sono bellissimi! Brava!
    Questi li dovrò provare, credo di avere della lana adatta... ;o))))
    Abbracci,
    Sally

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sall, sarei proprio contenta che li realizzassi! Un abbraccio ursino anche a te, a presto : )

      Elimina
  8. Sono bellissimi e li adoro anche io... mi offrirei al volo come tester se non fosse che... sono piena di roba da fare!!! SIGH.

    RispondiElimina