O sferruzzo o scrivo

lunedì 6 febbraio 2012

Più lavoro a maglia e meno tempo ho per aggiornare il blog, e dire che avrei grandi piani per lui. Nelle ultime settimane ho avuto le mani molto impegnate, e la massa di gomitoli che si aspettano di essere lavorati nelle prossime comincia ad essere preoccupante, quasi critica. Per fortuna, oltre ai chilometri di filati da lavorare, comincio a intravedere qualche risultato. Ho finito un maglione da uomo che per ora deve rimanere misterioso, perché fa parte di un progetto a lunga scadenza, ho realizzato alcuni lavori su commissione e sto per stupirvi con effetti speciali con la pubblicazione del famoso cardigan Sunshine on my shoulders, per collettivo mag(l)ia 198. L'elaborazione delle taglie (sono 5) e i test in italiano e in inglese hanno richiesto moltissimo tempo, ma ci siamo quasi. Quest'orso non merita forse una pacca sulla spalla?


E poi bisogna pensare al futuro, e questo per me ora significa progetti per il prossimo inverno, perché lavorare top e canottierine di cotone con la neve sul balcone e il termometro sempre sotto zero non esiste!

14 commenti:

  1. Altro che pacchettina... ben 5 te ne do.
    Il maglione è bellissimo... è tempo di sferruzzare per i nostri "lui", vedo...

    RispondiElimina
  2. sferruzzo + scrivo = scrivuzzo... :D

    te la cavi benissimo in entrambe le cose...

    grande abbraccio!

    RispondiElimina
  3. quant'è bello questo maglione! you are on your way to great things in the world of needles and wool...

    RispondiElimina
  4. @Tibisay: è vero, è il loro momento (ma che non ci si abituino troppo, nei miei sogni vedo maglie femminili a manetta!). Grazie della visita e delle 5 pacche : )

    @Zio Scriba: scrivuzzo o sferrivo..., meglio scrivuzzo, la seconda suona un po' male. Un abbraccio ursino anche a te : )

    @Pamela: Thank you! I'm flattered : )

    RispondiElimina
  5. tesoro questo lo tengo d'occhio da un sacco di tempo e non vedo l'ora di avere il pattern tra le mani perchè è stupendo e lo voglio fare a Dario, fosse anche il solo ed unico cardigan da uomo che knitterò ;-)
    complimenti anche per l'orso, gran bell'uomo! ma non poteva essere altrimenti, tu sei una gran gnocca ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tutto vaa bene va in onda domani o mercoledì, vedrai che poi gliene vorrai fare altri ; )
      Grazie da parte mia (arrossisco!) e dell'orso : )

      Elimina
  6. Mannaggia, Renato sta sempre in giacca e camicia e maglioni non gliene posso fare, tra l'altro l'antipatico non apprezza e non ne vuole...
    Aspetterò i pattern "femminili" e mi rifarò.
    Complimentissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu guarda, vorrà dire che farai tanti bei maglioni per te... che peccato ; )

      Grazie della visita!

      Elimina
  7. Complimenti orsetta, quel maglione è stupendo!
    Anche l'orso non è niente male ;)
    Siete davvero una bellissima coppia!
    Ciao e buon lavoro

    RispondiElimina
  8. meraviglioso davvero...la pecca di molti modelli da uomo che ho trovato su ravelry è l'essere o troppo da signorinotto o troppo elaborati e non facilmente indossabili da tutti...questo invece è adatto anche a ragazzi,a tutti. perfetto davvero..complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! La portabilità di un capo è una caratteristica fondamentale, per me. Se sono riuscita a fare un cardigan che ce l'ha vuol dire che ho raggiunto uno dei miei obiettivi : )

      Elimina
  9. non mi sono ancora lanciata nella creazione di un maglione, ma prima o poi mi deciderò, qualcosa di semplice e facile da fare, per me :-) complimenti invece a te... fai davvero dei bei lavori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando arriverà l'ispirazione te ne accorgerai! In bocca al lupo (ma che non crepi, mi raccomando!) e grazie per la visita : )

      Elimina