Nuovo pattern

venerdì 18 marzo 2011






Lo so, la primavera è alle porte, ma fa ancora freddo.
Ok, è una scusa abbastanza patetica, a dire il vero il problema è che sono sempre in ritardo con la pubblicazione dei pattern. Il lavoro di scrittura delle istruzioni, la fase dei test in italiano e in inglese (soprattutto questa) per me sono molto impegnativi. Insomma, mi perdonerete anche questa volta, spero.

Baby it's cold outside è uno scaldacollo perfetto per i giorni più freddi. Lavorato in piano con un filato grosso e ferri n. 6, è un progetto adatto a chi vuole iniziare a prendere confidenza con le trecce e con la tecnica dei ferri accorciati e per chi vuole la soddisfazione immediata di un capo subito pronto o un regalo last minute.
Il titolo si ispira all’omonima canzone di Frank Loesser, un classico interpretato, fra gli altri, da Dean Martin, Ray Charles, Ella Fitzgerald, Dionne Warwick, Tom Jones.

Ecco il mio nuovo pattern gratuito:
Baby it's cold outside
Per scaricarlo occorre iscriversi a Ravelry, se non lo avete già fatto, cosa aspettate? L'iscrizione è gratuita e non vi arriveranno e-mail moleste, mai.

download now

Il filato che ho usato è Puno1 di Filitaly-lab, potete trovare molte informazioni su questi filati e altri pattern gratuiti nel blog Kniteasy . In alternativa al Puno1 potete usare il Puno2 messo doppio.

Per il test ringrazio di cuore Summer, Chris, Rebecca (per la versione inglese) e Cinzia e Mirella (per la versione italiana).

Buon lavoro!

10 commenti:

  1. mi perdonerete anche questa volta, spero.
    ....per questa volta!!!!!!
    ma scherzi! grazie infinite per il pattern, lo avevo già adocchiato questo gioiellino quando cercavi delle tester;)
    è bellissimo, e poi magari ci si prepara in anticipo per il prossimo inverno!!!
    In Sicilia, ieri avevamo 26°

    RispondiElimina
  2. Che bello! già aggiunto ai lavori da fare,anzi da fare per primo ,grazie :)

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte! Naturalmente, se lo farete, sono qui per l'assistenza tecnica online gratuita ; )

    RispondiElimina
  4. siate clementi, ma come si indossa? sopra il cappotto? mi piace molto...lo vorrei commissionare alla mia mammina :9

    RispondiElimina
  5. Ok come non detto...ho aperto le spiegazioni e ho visto le immagini dello scaldacollo indossato :) stampo subito le istruzioni per la mamma!!! Grazieeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  6. Ciao, grazie a te per la visita e buon lavoro alla tua mamma!

    RispondiElimina
  7. ciao, anche se ormai è primavera provo a farlo subito, non ho mai lavorato con la tecnica dei ferri accorciati ma c'e sempre una prima volta! ho una domanda: anzichè riprendere le maglie alla fine il bordo se inizio subito con i 5 ferri a coste doppie ottendo lo stesso risultato? grazie

    RispondiElimina
  8. Ciao, se vuoi fare il bordo incorporato iniziando con le coste 2/2, devi avviare solo 24 maglie, fare i ferri a coste e poi avviare a nuovo le maglie restanti per arrivare al numero totale di maglie da avviare indicato nel pattern. Il risultato non cambia! Grazie della visita, spero di vedere il tuo scaldacollo!

    RispondiElimina