Those were the best days of my life

domenica 1 giugno 2014

Link per scaricare lo schema

Nell'estate del '69 non c'ero, ma questa borsa è nata pensando all'estate che stava per arrivare e al desiderio che sia bella e spensierata, felice, la più bella della mia vita. Per questo mi è venuto in mente questo verso della canzone di Bryan Adams e ho scelto il nome del mio nuovo modello: Summer of '69, gratuito solo per il mese di giugno (poi si eclisserà per un po') nella sezione schemi di Crowdknitting.

Quando s’avvicina l’estate mi viene voglia di pensare a gite sui prati, pomeriggi su una spiaggia  ancora non troppo affollata, o nel parco, a leggere su una panchina fra le rose. In queste occasioni ci vuole una borsa come questa, semplice e resistente, capiente, per portare tutto quello che ci serve (un libro, una bottiglietta con l’acqua, un telo per sederci sulla sabbia o sull’erba…), ma anche romantica, con un tocco quasi provenzale, o hippie, se preferite, per sentirci in sintonia con la bellezza che ci circonda.
 
Summer of 69 è lavorata in tondo, ma partendo da un fondo fatto in piano e riprendendo intorno ad esso le maglie per realizzare il corpo. Ha una tracolla lavorata a partire dalle maglie del corpo della borsa e poi unita al centro con il metodo della chiusura con 3 ferri e, udite, udite, non prevede neanche una cucitura!




Creative Linen di Rowan (distribuito in Italia da Coats Cucirini) è un  misto cotone e lino di una certa corposità e dall’aspetto naturale e opaco. Lavorato anche con ferri più piccoli di quelli indicati in fascetta, restituisce una mano morbida e consistente e un’ottima definizione con i punti traforati, ma anche con gli intrecci. Grazie alla sua composizione (50% lino e 50% cotone) è un filato fresco, adatto per realizzare accessori e capi estivi, da non maltrattare troppo, perché non si può lavare in lavatrice.   
Un grazie di cuore alle amiche del collettivo maglia 198 (Natascia e Giusi), a Ilaria e Manuela per il supporto morale, a Crowdknitting per la fiducia e a Susanna (Susina Penelope) per il test.



A giugno è disponibile anche un bellissimo modello all'uncinetto della mia amica Ilaria, un top molto carino e adatto alle più giovani (ETA: ma non solo a loro, con qualche accorgimento negli abbinamenti...), fatto con il filato E-CO di Borgo de' Pazzi.

Link per scaricare lo schema

10 commenti:

  1. Non riesco a scaricare i modelli eppure sono già iscritta da più di un mese mi puoi aiutare? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mena, posso segnalare la cosa alle persone che si ccupao del sito, ma forse sarebbe meglio che lo facessi anche tu. Scrivi una email a info@crowdknitting.com e segnala il tuo problema. Se non dovessi riuscire comunque, ricontattami che alla peggio ti mando il file io, ma per correttezza dobbiamo prima provare a risolvere il problema col sito. Grazie :-)

      Elimina
  2. Sai cosa vorrei adesso? Far sparire quei due o tre impegni per mettermi comoda a sferruzzare questa borsa!
    E sono contentissima per il tuo l'apprezzamento al mio top :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te del tuo apprezzamento, che mi inorgoglisce oltremodo! Anch'io vorrei spazzare via un po' di impegni...

      Elimina