La visita alla sede di Cuore di Maglia, in occasione della presentazione del libretto CM198 per Cuore di Maglia, è stata una sorpresa. Lo spazio è piacevole e accogliente ogni aspettativa e la compagnia è intonata all'ambiente. Conoscevo già l'atmosfera allegra e un po' chiassosa di queste riunioni, perché avevo visitato in più di un'occasione lo stand dell'associazione alla fiera di Torino, ma tra le mura della loro casa è tutto amplificato, acquista più senso. Lo spazio è grande, ma comunque più raccolto e permette di conoscersi un po' di più. Abbiamo chiacchierato, abbiamo ascoltato storie felici e tristi di bambini, di genitori, abbiamo dato un significato nuovo e più compiuto alla nostra collaborazione con l'associazione.
Natascia ha spiegato come fare l'avvio provvisorio e i ferri accorciati per realizzare la sua cuorcuffia (così ho potuto apprezzare le sue capacità di insegnante), abbiamo mangiato la pizza, bevuto il té, assaggiato i famosi (meritatamente) cannoli della pasticceria Zoccola, la Sacher Torte portata da Valentina... tutto ottimo e naturalmente abbimo sferruzzato per la causa!

Sono molto soddisfatta della spedizione, penso di aver trovato delle nuove amiche e sono felice che Alessandria non sia poi così lontana da Genova.


2 commenti: