Indovina chi viene a pranzo?

martedì 5 luglio 2011

L'umanità è varia e bizzarra, spesso anche un po' criticabile, a volte detestabile, a mio avviso. Ho sempre provato una certa antipatia nei confronti della lega nord. I modi rozzi, secondo me non si addicono alle Istituzioni, le tematiche del territorio in chiave della sua difesa dagli immigrati non mi interessano, anzi, mi fanno inferocire (come se ce ne fosse bisogno), insomma, da loro mi dividono molto più che gli Appennini. Ma adesso hanno esagerato. Convinti che la provincia di Trento sia danneggiata a livello turistico dalla reintroduzione dell'orso bruno (avete capito bene), hanno deciso di organizzare una bella grigliata di carne di orso. Stiamo scherzando?

No, a Imer erano già belli pronti con la brace rossa al punto giusto, con i loro bei pacchi di carne plantigrada importati dalla Slovenia apposta per la grande abbuffata. Perché? Sono contrari al progetto Life Ursus, che si propone la reintroduzione dell'orso bruno sulle montagne della Provincia di Trento. I NAS hanno guastato la festa, mancano i documenti necessari per l'importazione e la carne viene sequestrata, i buzzurri verdi si sono buttati borbottando sulla salsiccia, ma cosa rimane? A me rimane un pensiero triste. L'ignoranza umana è tanta e pericolosa. Non si riesce a far capire che un animale selvatico, anche se può fare qualche danno alle attività dell'uomo, è una ricchezza incredibile e che non abbiamo l'esclusiva sul diritto a vivere.

Torno a sferruzzare, penso ai meravigliosi orsi che ho visto liberi in Abruzzo e spero che qualcosa cambi, presto.

7 commenti:

  1. Recentemente ho letto un pensiero che suona più o meno così: l'uomo combina tanti danni al pianeta Terra perché è convinto che tutto ruoti intorno a sé, cioè pensa di essere il centro dell'universo e che tutto sia stato creato in funzione del suo benessere. Se solo spostassimo un po' il nostro punto di vista e capissimo che siamo parte dell'universo COME TUTTO IL RESTO, forse la smetteremmo di comportarci in modo così brutale e, lasciami dire, autolesionistico. Prima o poi pagheremo i conti...
    Elena

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena, hai detto bene, si tratta di autolesionismo. Grazie della visita!

    RispondiElimina
  3. Belle parole Orsetto...
    che tristezza leggere certe amenità...

    RispondiElimina
  4. Lo so che dai buzzurri verdi ne abbiamo sentite di ogni... ma questa volta davvero non ci volevo credere...
    Pensavo che non si potesse arrivare più in basso dei vari maiali al guinzaglio, Trote raccomandate e dichiarazioni alienate sulle capacità nutrienti della Cultura.... e invece...
    Evidentemente è vero, al peggio non c'è mai fine.

    Voglio credere che le bistecche di orso abbiano finalmente offeso anche buona parte di quelli che adorano l'ampollina del Po ma che mantengono comunque una parvenza di limite morale nella loro esistenza di ignoranti.
    Voglio, crederlo.
    Ma non so mica se ci riesco....

    Se Dante aveva ragione, un bell'orsone se li divorerà tutti quanti !
    E Dante non era mica uno sciocco... ;o)

    Happy knitting, e coraggio. Cambierà. :o)

    RispondiElimina
  5. Sono inorridita quando ho sentito di questa ennesima porcheria,condivido la tua furia e la tua repulsione nei confronti di "queste belle persone" ci sono momenti in cui non rimpiango di essere tagliata fuori dal mondo,grazie per le tue parole.Li detesto,spero che si estinguano velocemente.

    RispondiElimina
  6. @Sally: mi vergogno un po' a dirlo, ma quando sento notizie sugli incidenti di caccia non riesco a non sentire una certa soddisfazione, è più forte di me. Per il futuro mi auguro che ci siano più orsi e meno imbecilli, sperare è possibile. Grazie : )

    @stellarossa: a volte un po' di distanza, o tanta distanza dal resto del mondo è tutta salute. Certo che detto da un orso... Grazie di essere passata e a presto!

    RispondiElimina