Un nuovo modello e il mare in inverno

sabato 12 febbraio 2011




Rieccomi con un nuovo modello. Baby it's cold outside è uno scaldacollo pensato per le più freddolose, perchè è abbottonato e aderisce bene al collo, senza far passare troppa aria, ma è soprattutto dedicato a chi vuole un progetto veloce da fare ma non troppo noioso, con la treccia e gli short rows. Perfetto per prendere confidenza con queste tecniche in modo non traumatico, grazie al filato grosso e facile da lavorare, è anche un ottimo regalo last minute, perchè si finisce in pochissime ore. Il nome del pattern è il titolo di una canzone, un classico di Frank Loesser, interpretato fra gli altri da Dean Martin, Ella Fitzgerald, Ray Charles, Dionne Warwick.

Cosa volete di più?

Io vorrei un'altra bella giornata come quella nella foto, per andare a rovistare con le zampe fra i sassi umidi della battigia in ceerca di vetri colorati. Mi fermo qui, perchè vorrei altre cose molto più complicate, per cui vi lascio il link all'ultimo post dell'amica Ciami

Il pattern è in testing e sarà presto disponibile. Il filato è Puno1 di Filitaly Lab (info)

16 commenti:

  1. proprio bello e ha l'aria di essere funzionale,il mio collo teme gli spifferi,quindi aspetto il pattern:) La canzone è splendida.
    Grazie per il link,l'ho letto e mi sono commossa tanto da non riuscire a trovare le parole per commentarlo,ci riprovo più tardi.
    Buona passeggiata Orsetta

    RispondiElimina
  2. Vorrei........ una passeggiata sul tuo lungo mare
    con il sole che riscalda e coccola!
    brava come sempre :)

    RispondiElimina
  3. E' il mio sogno il mare in inverno... prima o poi mi ci dovrò trasferire... chissà le cose meravigliose che scriverei...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. @ ariarossa: grazie, carissima : )

    @stellarossa: è molto confortevole da portare! Le mie amiche del gruppo made in italiano e quelle del test knitting internazionale lo stanno testando per eliminare i miei errori, presto sarà disponibile gratuitamente. Bello il post di Ciami. vero? Mi ha dato un po' di speranza.

    @Filly: Vienimi a trovare, andiamo a sferruzzare sula spiaggia. Grazie!

    @Zio Scriba: purtroppo il lavoro grigio dell'ufficio minimizza i vantaggi del mare che ho qui vicino, ma a volte esco sul balcone e vedo che è ancora lì e spero di meritarlo. Un abbraccio anche a te : )

    RispondiElimina
  5. Gasp,sai che non ho idea di cosa sia il test knittig internazionale? Ti levano gli errori? Allora sei una importante,ti darò del lei,Mamma mia quanto sono ignorante..
    Bello oggi vero? Continuo a sorridere e mi sento felice,finalmente. Ciami è grande :-))))))))

    RispondiElimina
  6. XD ma no! Lo possono fare tutti, è un gruppo di Ravelry dove puoi chiedere a delle volenterose magliste di correggere un tuo pattern gratutiamente. L'ho chiamato internazionale perchè ci sono persone da tutto il mondo e perchè è fatto in inglese.
    Io non partecipo alle manifestazioni, per tanti motivi, ma vedere tutta quella gente in piazza mi ha fatto piacere.

    RispondiElimina
  7. chissà mia cara Orsetta... chissà .. potrei estendere la tua proposta a Cri e alle altre .. un knit in trasferta .. che bello sarebbe :)

    RispondiElimina
  8. @Filly: non sarebbe mica male, sai? Speriamo che si possa fare!

    RispondiElimina
  9. Io ricordo la versione di quella bellissima canzone col vocione di Tom Jones (lei non so chi fosse).

    Il mare su Marte non c'è più da millenni, per cui se vedi un UFO dalle tue parti, sappi che sono io in visita. Così diventerà un IFO.

    RispondiElimina
  10. @Marziano: forse è Cerys Matthews, bella sì.
    Se vuoi venire in Liguria, fammelo sapere, ti faccio trovare le trofie col pesto. Se poi vieni insieme alle knitters torinesi, ti insegnamo a fare la maglia, oppure ti usiamo per gomitolare le matasse!

    RispondiElimina
  11. @knitting bear: il pesto è verde come me, quindi già mi piace. Quanto alla maglia, penso che le mie quattro mani siano più di intralcio che di aiuto, ma cadono a fagiolo per gomitolare due matasse nello stesso tempo. Affare fatto!

    RispondiElimina
  12. Ho visto l'ultimo post sul blog di Donna, quindi ci sarai anche tu al workshop filatura?
    dove andrai? milano o lucca? io mi sono prenotata per milano, giornata sulla preparazione della lana.
    baci eli

    RispondiElimina
  13. @AbcHobby: vado a Lucca, così abbino al corso anche un po' di turismo. Farò il workshop di preparazione e quello di filatura col fuso, non vedo l'ora!

    RispondiElimina