Sold out!

mercoledì 2 febbraio 2011


Vi ricordate gli orsi del sole e della Sun Bear Collection, il progetto in collaborazione con Ursa Freedom Project e il Sun Bear Bornean Conservation Centre? Dopo mesi di sferruzzamento orsi, e-mail tra Jeanette McDermott, Maren Dallman e me, promozione selvaggia, etichette da scrivere (in inglese, ahia!), pacchetti da incartare e viaggi all'ufficio postale, non solo per me, ma anche per le due fanciulle citate in precedenza, finalmente possiamo dire che è stato un successo.
Ho deciso di scrivere questo post per due ragioni. La prima è la trasparenza: non è giusto chiedere di contribuire a un progetto e poi sparire senza rendere conto a nessuno.

Ho appena ricevuto un messaggio da Jeanette che mi informa che:
Abbiamo venduto tutti e 18 gli orsi per un totale di 485 $, più i 90 $ di spese di spedizione che Jeanette, Maren ed io abbiamo donato al Centre sono stati raccolti in totale 575 $.
Non sono tanti soldi, ma è molto di più di quello che avrei potuto dare con una donazione personale, senza contare la soddisfazione di sapere che i miei orsetti sono in giro per il mondo.

La seconda è il desiderio di dare una piccola testimonianza. Ho saputo da Maren e Jeanette che altre persone del network Ursa Freedom Project si sono fatte avanti per proporre altri progetti legati alle loro capacità artigianali o artistiche per finanziare iniziative a favore degli orsi di tutto il mondo. Come io sono stata ispirata dal lavoro di Elena Sanna, un'amica pittrice che ha venduto i suoi quadri per finanziare Animals Asia Foundation (un'associazione che tutela gli orsi della Luna, sfruttati nelle fattorie della bile e li recupera per dargli una nuova vita), qualcun altro raccoglierà il testimone e questo mi regala un po' di ottimismo.

Ora vi saluto, vado a finire di gongolare nella mia tana e mi faccio una fetta di pane con la marmellata di mirtilli, per festeggiare.

Un grazie molto sentito e molto ursino a chi ha partecipato, a chi ha sostenuto l'iniziativa anche solo con un commento incoraggiante, a chi ha acquistato gli orsi (trattateli bene, separarmene è stato difficile!) e a tutti gli amici di Ursa Freedom Project!

15 commenti:

  1. E' una bellissima testimonianza di impegno, che ha dato degli ottimi risultati. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Sei proprio una bella persona. Ce ne fossero di più, come te! :D
    Ciao!!

    RispondiElimina
  3. E' stata una bellissima iniziativa che ha permesso anche a noi, non solo a te, di fare finalmente qualcosa per i meravigliosi orsi. ;o)

    Io non vedo l'ora di ricevere il mio... non sto più nella pelle!
    Un abbraccio e a presto,
    Sally

    RispondiElimina
  4. @ Ambra: ottimi, oltre le aspettative. Grazie : )
    @ Zio Scriba: a volte sono un po' carogna, ma se tengo a qualcosa mi impegno e sono qui per dimostrare che tutti lo possiamo fare. Un abbraccio ursino!
    @Sally: a te va un grazie speciale e le mie scuse! L'orso parte domani, tra malanni e casini vari non sono ancora riuscita ad andare in posta. Il contributo di tutti è fondamentale, chi parte accende, gli altri hanno il compito di tenere vivo il fuoco, cosa ancora più difficile e vitale!

    RispondiElimina
  5. sono felice per gli orsi,speriamo che i soldi arrivino a loro ,quelli veri,quelli fatti da te sono in buone mani ne sono certa…
    ciao

    RispondiElimina
  6. @ stellarossa: in questo caso ci metterei la mano sul fuoco. Nessuno farebbe lo sbattimaeto che abbiamo fattosia io che Jeanette, Maren e Rebecca per intascarsi 500 dollari, credimi, e poi conosco le persone che hanno partecipato e il direttore del Bornean Sun Bear Conservation Centre. Ciao!

    RispondiElimina
  7. Non posso dire altrettanto con Animal Asia, scusami ma sono molto amareggiata.Continuo a prendere tranvate,si vede che me le merito,adesso sto aspettando qualche risposta,vediamo..

    RispondiElimina
  8. @ stellarossa: giacché conosco molte persone che fanno volontariato per Animals Asia e capita che leggano questo blog, il tuo commento mi mette un po' in imbarazzo. Ti pregherei quindi di specificare a cosa ti riferisci, in modo che almeno gli interessati siano in grado di replicare.

    RispondiElimina
  9. e perchè mai tu dovresti sentirti in imbarazzo per qualcosa capitata a me e senza ombra di dubbio non a causa tua?
    Sto aspettando risposte che spero arrivino,ho scritto solo ieri ci vorrà qualche giorno credo.
    Ti terrò al corrente ,spero che gli interessati replichino
    ciao!

    RispondiElimina
  10. @ stellarossa: fai come credi, però a me non sembra giusto insinuare che un'associazione tenga comportamenti scorretti senza portare le prove. Inoltre hai messo in dubbio anche la limpidezza dell'operazione che ho realizzato personalmente insieme alle amiche di Ursa Freedom. Insomma, non mi sembrano il luogo e il modo migliori per lanciare delle mezze accuse. Per questo ho provato imbarazzo. Ma è solo la mia opinione.
    W gli orsi.

    RispondiElimina
  11. Non ho messo in dubbio un bel nulla! Sono veramente contenta per te e per gli orsi !
    IO ho avuto problemi reali che non si stanno risolvendo,e non sai quanto mi dispiace doverlo dire.
    W gli orsi sempre,gli umani no.

    RispondiElimina
  12. Ehi... è arrivato! E' arrivato !!! Finalmente è qui !!! :o))))))

    Il mio Sun Bear è arrivato in un magnifico pacchettino curatissimo e completo di bigliettini, ed è BELLISSIMO!!!! ;o))))

    Grazie grazie grazie mille Knittingbear.... l'orso è fantastico, è fatto alla perfezione in ogni minimo dettaglio ed è morbidissimo...una delizia!

    Non ha risentito affatto del viaggio anzi sta benissimo e ti confermo che qui ha trovato una casa dove sarà molto amato e degli amici che già lo adorano!!! ;o))))

    Sono troppo contenta di avere qui questo tuo bellissimo lavoro, e di aver contribuito alla causa degli orsi, nel mio piccolo.
    Grazie ancora, e un abbraccio ursino a te.
    A presto,
    Sally

    RispondiElimina
  13. @ stellarossa: meno male! Spero che i l tuo problema si risolva al più presto...

    @ Sally: Grande! Il tuo era l'ultimo a dover arrivare. Ora sono soddisfatta. Sono felice che ti piaccia e ti ringrazio ancora una volta per il tuo aiuto prezioso.

    Ti abbraccio e ruglio di contentezza : )

    RispondiElimina