La sun bear collection è in vendita

martedì 14 dicembre 2010


Questo è un post promozionale per un progetto di solidarietà ursina, non è proprio bieca pubblicità, ma quasi. Vi avviso subito, così se non siete interessati potete smettere di leggere.

In un vecchio post vi ho parlato degli orsi del sole che stavo preparando per finanziare il Bornean Sun Bear Conservation Center. Ci sono voluti molti mesi di lavoro per realizzare gli orsi, i biglietti con le loro storie, per decidere come organizzare le spedizioni, determinare l'importo dell'offerta da versare per aggiudicarseli, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.



Gli orsi in cerca di una nuova casa sono 18, alcuni sono già stati adottati. Sono disponibili ancora 2 orsi grandi e 8 orsi piccoli al costo di 30 e 25 $ (più 5$ di spese di spedizione). Per acquistare gli orsi, occorre versare il contributo sull'account paypal di Jeanette McDermott, fondatrice di Ursa Freedom Project, lo trovate sul suo sito
Se vi interessa saperne di più, andate su Ursa Freedom Project o mandatemi un messaggio tramite blogger, soprattutto per prenotare il vostro orso preferito.

Ringrazio chi ha letto lo spottone fino in fondo e chi vorrà contribuire a questa piccola iniziativa. Prometto che dal prossimo post tornerò a sferruzzamenti, ricette e rugli inconsulti.

14 commenti:

  1. Ma quanto belli sono?!
    Potresti anche fare dei marzianini... ;)

    RispondiElimina
  2. @ciami: grazie!

    @il grande marziano: è un'idea. Siete minacciati anche voi ; )?

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi, e non è bieca pubblicità, piuttosto una bella iniziativa che dimostra che quando si crede in qualcosa e ci si impegna, si puo' fare la differenza! Il che in quest tempi un po' foschi, non guasta mai. Brava e complimenti!

    RispondiElimina
  4. @knitting bear: noi non siamo minacciati, ma siamo dei gran narcisisti. ;)

    Quanto al resto, com'è tutta questa gente che sgrana gli occhi e dice "uh, che bella iniziativa!", ma poi non compra niente?!

    Se puoi spedire fin su Marte, uno me lo prendo io!

    RispondiElimina
  5. Ok Marziano preparo la capsula e vado alle poste interplanetarie!

    Per chi non compra ci sono tante ragioni, magari hanno scelto altre belle iniziative per dare il loro contributo al progresso dell'umanità, poi c'è la crisi economica che non aiuta e c'è il fatto che noi orsi siamo solo animali.
    In ogni caso io ringrazio chi ha scritto un commento positivo, per me è un piccolo incoraggiamento ed è sempre meglio che girarsi di là fischiettando ; )

    In compenso gli ordini da Stati uniti e Gran Bretagna arrivano, e gli orsi del sole avranno il nostro regalo di natale in un modo o nell'altro!

    RispondiElimina
  6. ciao Orsa,sarà l'ora tarda sarà che sono rincoglionita di mio..ma non ho trovato come fare…sono arrivata a paypal ma la donazione è generica,è giusto cosi?Specifico dopo che vorrei l'orso tuo?
    Volevo anche dirti che grazie a te ho 4 quadretti di elisa per ASIA,e che sempre per loro ho fatto un gruppo di acquisto di oggetti per regali natalizi; molto incautamente perchè chissà quando arrivano…
    a domani

    RispondiElimina
  7. @fizzi: la donazione è generica, che la fa dovrebbe dire a me (in privato) l'email che ha usato per farla così poi io comunico a Jeanette il nominativo e lei ritira i soldi corrispondenti per darli al Centre e io spedisco l'orsetto.
    Me l'ha detto Elena! Sono belli vero? Io ne ho uno grande in soggiorno.

    RispondiElimina
  8. Mi sembra una bella iniziativa!! e gli orsetti sono fantastici!!

    ti auguro buone feste
    bacioni eli

    RispondiElimina
  9. @AbcHobby: grazie!
    Purtroppo sul piano pratico questa iniziativa è un discreto fallimento, almeno in Italia. Gli orsi si stanno vendendo solo in Gran Bretagna e negli Stati uniti.

    RispondiElimina
  10. Questi orsi sono bellissimi, e la causa è più che giusta.
    Se ne avrai ancora uno disponibile, appena torno ai primi dell'anno sarei felice di seguire la procedura ed accoglierlo a casa mia. ;o)

    Buon Natale cara, e che l'anno nuovo sia il più bello che riesci a immaginare.

    Un abbraccio,
    Sally

    RispondiElimina
  11. @Sally: grazie, sei molto cara!
    Ci sentiamo per i primi dell'anno, nel frattempo buone feste e felice 2011 : )

    RispondiElimina