Un regalo a feste finite

venerdì 8 gennaio 2016

Oggi vi presento il mio ultimo pattern, uno scalda collo traforato, leggero e femminile (ma non lezioso, che nella tana dell'orso non esiste proprio) per illuminare con un colore acceso un cappotto scuro o neutro, oppure no, solo per scaldarci nelle giornate più fredde che (finalmente) stanno arrivando.
Si chiama Equinozio Cowl perché l'ho fatto, in origine, per completare il pullover Equinozio d'Autunno, che ha lo scollo a barchetta  d'inverno non è troppo confortevole. Nessuno v'impedisce di realizzarlo da solo, anzi, io ne ho fatti due, uno per il pull e l'altro per utilizzare una bellissima matassa di Shilasdair Luxury DK nel colore Winter Loch, che avevo acquistato diversi anni fa e aspettava da troppo tempo la sua occasione.

Il pattern è gratuito, un mio regalo per voi, dopo le feste, per addolcire il rientro a lavoro e perché ogni momento è buono per fare regali, anzi, quelli che arrivano un po' inaspettati sono sempre i migliori, per me.

Lo trovate qui: http://www.ravelry.com/patterns/library/equinozio-cowl
Le istruzioni sono scritte per diverse taglie (tutte quelle del maglione), ma se volete fare il collo da solo, scegliete la misura più piccola, perché non vi serve avere la stessa ampiezza dello scollo (da coprire).

Il pullover, se ve lo siete perso, è questo: http://www.ravelry.com/patterns/library/equinozio-dautunno
che qui vedete indossato con il collo abbinato.


Buon 2016 dalla tana dell'orso!

1 commento:

  1. Che bel pensiero! il maglione è già tra i progetti, devo solo scegliere il colore, questo collo lo considererò come un regalo di compleanno, che è lunedì! Grazie e buon anno lanoso!

    RispondiElimina