L'orso sferruzzante

Mi chiamo Annalisa, vivo a Genova e amo il lavoro a maglia dall'età di 9 anni. Ho trafficato con  gomitoli e ferri dritti fino a al 2008, quando ho cercato di rintracciare notizie sulla maglia e altre appassionate su internet e ho conosciuto nuove tecniche, strumenti più efficaci e filati più interessanti di quelli a cui ero abituata.  Questo ha dato nuova linfa al mio interesse per questa tecnica e mi ha spinto a comunicare, condividere con gli altri i miei risultati e, soprattutto, a scrivere i pattern dei miei modelli.



Ho partecipato alla raccolta 23 progetti di maglia e uncinetto per la ricerca contro il cancro e ho disegnato un cappello per Quello che ho, iniziativa di unfilodi per raccogliere cappelli da donare alle donne che si sottopongono alla chemioterapia. I miei modelli compaiono anche sulla rivista Magliabimbi e sul libro di Cuore di Maglia Storie di donne, gomitoli, tanti bambini e un cuore. Collaboro inoltre con Crowdknitting, il social italiano per appassionat* di maglia e uncinetto, con cui ho pubblicato i miei ultimi pattern, gratuiti per un mese, in collaborazione con Rowan Filati (distribuiti in Italia da Coats Cucirini).

Dal 2011 faccio parte di Collettivo Maglia 198, un progetto a cui tengo molto e che mi vede impegnata con la cofondatrice Natascia Sartini (autrice del blog Moltomaglia) e la new entry Giuseppina Flamini (di Knitting and cakes) in piani diabolici per rivoluzionare il lavoro a maglia in Italia.

Dal 2014 tengo corsi e laboratori di maglia presso negozi e associazioni e dall'autunno del 2015 collaboro con l'associazine Fili Trame e Colori alla realizzazione della scuola di maglia con l'orso, una vera e propria scuola di maglia, a Genova, che, al momento, sta andando alla grande.

Gli orsi sono i miei animali preferiti e mi ispirano creazioni, sogni, viaggi e spesso anche il mio modo di agire.

Su Ravelry sono AKnittingBear e pubblico tutti i miei modelli, gratuiti e a pagamento, nel mio shop.

No Comments Yet, Leave Yours!