Nanuq in corso, a Genova

martedì 26 gennaio 2016

Ci siamo, sabato prossimo inizierà il primo corso di maglia del 2016 per la scuola ursina a Genova.

Insieme lavoreremo a questo modello, il mio Nanuq.



Si tratta di un cardigan top down, lavorato cioè dal collo verso il fondo, completamente senza cuciture, con uno scollo a scialle ripreso dai bordi dei due davanti e dallo scollo dietro, decorato da un motivo di coste intrecciate. Il modello sta bene a tutte e si può portare chiuso con una spilla o aperto.

Le lezioni saranno al sabato mattina, dalle 10,30 alle 12,30, ogni due settimane, così lavoreremo al cardigan insieme, e, se tutte faranno i loro compiti a casa, lo finiremo entro l'ultima lezione del corso.

C'è ancora un posto libero, per chi volesse aggiungersi all'ultimo momento.

Non vedo l'ora di iniziare!

A metà febbraio inizierà invece il corso di livello intermedio, anche qui c'è ancora spazio per un paio di temerarie... vi aspetto.


2 commenti:

  1. E' un modello stupendo, mi piace moltissimo...peccato che Genova per me è lontana...ma sarebbe comunque troppo difficile per le mie scarse abilità maglieristiche!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, la lontananza è un fatto obiettivo, le capacità sono relative, questo sarà un corso e le abilità necessarie pr completare il cardigan si acquisiranno via via, lezione dopo lezione! Grazie :-)

      Elimina