L'orso scoppiato del mercoledì

mercoledì 29 maggio 2013






Eccomi qui, fare lo pseudomuratore è molto faticoso. Niente maglia, praticamente, se non un paio di ferri qua e là, giusto per non dimenticare come si fa, ma tornerò, prometto.
Intanto avete visto il nuovo numero di Knits? Ultimamente mi stava un po' "diludendo", ma con i modelli dell'ultima uscita ha riguadagnato punti.

Il mio preferito è Albers pullover di Julia Farwell-Clay. il gioco di linee, secondo me è molto interessante e complessivamente mi piace parecchio. Avendo del tempo a disposizione lo farei senz'altro.


8 commenti:

  1. io lo vorrei fare per l'autunno, se sarai più libera lo potremmo mettere su a tempo.
    non ti invidio i lavori: dopo l'ultimo trasloco abbiamo deciso che la prossima casa la cambiamo quando avremo i soldi per pagare anche la manovalanza e il trasloco ;-)
    buon lavoro! susina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dai! Facciamo il KAL di questo maglione, anche per me in versione autunnale, che a sferruzzare il cotone mi rompo subito!
      Quanto ai lavori, stasera ho finito di tappare crene alle 20.30, ovviamente dopo l'ufficio... però dà soddisfazione :)

      Elimina
  2. Io un maglione così non lo farei neppure se mi pagassero. Troppo complicato per me. Per ora calzini e scialli, anche se il famigerato herbivore mi ha dato del filo da torcere.
    Grazie per i commenti, un bacino a Grizzly <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I calzini non sono mica tanto semplici... diciamo che ho imparato prima a fare i maglioni (il primo l'ho fatto al liceo, era una schifezza inguardabile), perciò mi vengono più facili.

      Grizzly ricambia e condisce con fusa sonore. Grazie a te della visita : )

      Elimina
  3. Un maglione così a me farebbe sembrare la botticella del latte ed allora si che dilusioni di diludendo (noi in famiglia lo ADORIAMO, il Bastianich, sarà che è triestino...) ma sono sicura che a te starebbe benissimo! Evvai, pseudomuratrice, io ti penso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è carino per il gioco delle righe, ma è un po' un modello per segaligne.
      Se continuo a fare le 20,30 in cantiere "io muoro" ;-)

      Grazie per i tuoi pensieri : )

      Elimina
  4. Ciao, sono approdata qui seguendo un link su Raverly, bello il tuo blog. Il maglione in questione è molto bello, ma purtroppo sta bene solo a chi ha poco seno... e non sono fra quelle! Peccato perché personalmente mi piace molto!
    ciao, Ornella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ornella, benvenuta!
      Hai ragione, questo modello è un po' poco adatto alle donne formose, ma su ravelry ci sono tanti bei modelli che valorizzano le curve. Grazie della visita :-)

      Elimina