Equinozio d'autunno

giovedì 3 settembre 2015



L'orso torna in Knithouse, con grande entusiasmo, sabato 19 settembre. Sono molto felice di aprire con un mio workshop la stagione maglistica di Unfilodi, di ritornare in un luogo incredibile, di riabbracciare tante persone speciali e (spero) di conoscerne di nuove. 

Il modello che presenterò questa volta mi sta molto a cuore perché, un po' come il cardigan Nanuk, rappresenta il mio stile e mi assomiglia. Si tratta di un maglione molto semplice, con un piccolo dettaglio e finiture essenziali, ispirato alla natura, al mare e al verde della vegetazione. Il filato che useremo (ci saranno comunque alternative per chi lo desidera) è la mitica Shilasdair Luxury Dk, un mix di fibre naturali pregiate, tinta a mano in calderone con colori naturali. La resa di questo filato è eccezionale e i colori sono strepitosi, a me piacciono tutti, soprattutto i verdi e i blu, ma anche i gialli...

Così, per darvi un'idea.


L'ho chiamato Equinozio D'Autunno perchè sarà presentato pochi giorni prima dell'inizio della stagione autunnale, che sono felice di celebrare, e perchè è perfetto per il suo clima. E poi le suggestioni autunnali ci sono tutte: il verde, le foglie, i colori dell'erica, così vivi nelle sfumature dei filati che useremo... Per ora non posso mostrarlo (sarà una sorpresa), e questa volta mi costa parecchio perché non vedo l'ora.

Per chi volesse partecipare, i dettagli su costi e iscrizione sono disponibili al box office di Unfilodi. Spero di incontrarvi a Carate!

Alla prossima.

No Comments Yet, Leave Yours!