Il ciclo delle stagioni (e un regalo)

martedì 31 dicembre 2013

L'orsa minore, da Uranographia di J. Hevelius

Ogni fine anno si ha il desiderio, o forse l'illusione, che stia per iniziare un nuovo ciclo, una stagione diversa in cui i meccanismi che ci hanno bloccato, le circostanze che ci hanno fatto soffrire, la sfortuna e il dolore faranno posto a nuove possibilità, a un'inversione di marcia.

Io non ci credo, neanche un po', però quest'anno ho bisogno di sperare che il cerchio si chiuda questa notte e da domani ne inizi un'altro, di un colore diverso (un po' più lontano dal marrone, possibilmente, di quanto non sia stato l'ultimo).

In un antico mito tramandato da una delle tante popolazioni native americane, le stelle dell'orsa minore ci parlano proprio di cicli naturali, di un orso che muore, nel letargo invernale, per poi rinascere ogni primavera per ricominciare un nuovo giro.

Anche il vostro orso con i ferri sempre tra le zampe spera di fare così, perciò vuole chiudere questo 2013, buttare la chiave e aprire il 2014 con una novità: per tutto il mese di gennaio, regalerò a chi acquisterà uno dei pattern Sunshine la versione maschile (Sunshine on my shoulders) o femminile (You are my sunshine) corrispondente. Naturalmente chi ha già acquistato uno dei due modelli in precedenza riceverà comunque la sua versione omaggio.

E che il vostro 2014 sia un buon anno!



12 commenti:

  1. Un nuovo anno è come un nuovo libro, lo si affronta pieno di aspettative, tu ci stai mettendo molto del tuo (se ho ben capito), da parte mia ti auguro di realizzare tutto quanto hai in programma
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, auguro lo stesso anche a te! A presto :-)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Incredibile, vero ;-) ? Grazie della visita!

      Elimina
  3. Ti auguro giornate colorate... di colori pastello, del colore della speranza, del colore dell'amore, del colore del mare e di quello della neve. Basta colori buoi e tetri! E che sia un inizio di gioia e pace del cuore!
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per tutti questi colori, ce n'è bisogno! Non so da te, ma le giornate qui sono molto tetre e piovose, mi sa che tirerò fuori tutti i gomitoli e ci farò "il bagno" dentro :-)
      Un abbraccio ursino e colorato anche a te!

      Elimina
  4. Risposte
    1. E allora no? Sunshine alla conquista del mondo ; )

      Elimina
  5. ....e ogni volta che prendo il mano il portatile scopro delle foto, una più bella delle altre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie da me e soprattutto da Ale, fotografo per caso e per mia fortuna!

      Elimina
  6. Anno nuovo vita nuova, incrociamo le dita ^_^

    RispondiElimina