Ci sono caduta ancora

domenica 12 gennaio 2014

Alcuni mesi fa mi decisi a fare l'inventario di tutti i filati in mio possesso, scoprendo di avere una scorta di circa 18 kg di gomitoli e matasse. Alcune amiche mi diedero della dilettante (chissà quanti ne nascondono loro in armadi e dispense...), ma io pensai che fossero davvero troppi e mi imposi di non comprarne più, se non fosse necessario per qualche lavoro ad hoc o su commissione e ci sono riuscita, fino a ieri.

Poi è bastata una gita nel Biellese per farmi crollare.

Ieri mattina, presto, con un gruppo di 6 liguri assatanate, ho incontrato la mia compagna di avventure maglierecce Natascia e ho visitato spacci di filati: buoni propositi addio! E se il 2013 è iniziato all'insegna di non fare buoni propositi, ecco che il 2014 comincia con il mandarli tutti in vacca (a parte uno, segreto). E mi è piaciuto tanto che sarà l'unica certezza di questo inizio anno!

Così, per documentare  il misfatto, ecco la foto delle mie prede, e sappiate che c'è stato chi ha fatto di meglio.



Grazie a Stefania, Janka, Maria, Anna, Antonella, Marina e a Natascia che ci ha fatto da guida per la prima, entusiasmante parte della nostra scorribanda.

Per Silvia: in caso te lo stessi chiedendo, sì, l'alpaca verde acido è per te ;-)

16 commenti:

  1. Ti capisco, a me capita con le piante... però ho anch'io una discreta scorta di gomitoli da usare quando avrò più tempo. Due anni fa un'amica mi regalò degli avanzi di lana ottima finissima di una ditta di maglieria industriale.Per poterla lavorare dovetti unire tanti fili per esempio di diversi tipi di rosso... insomma un lavoro da pittore. Un golf ci è venuto fuori , ora toccherebbe alla lana rossa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha le sue passioni, a volte penso che è melgio la lana dei gioielli ;-)
      Dacci dentro con la lana rossa, chissà cosa ne verrà fuori!

      Elimina
  2. Ciao, anche io in primavera vorrei fare un giro per gli spacci in Piemonte, che giro mi consigli? buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente dovresti andare da Filmarket (della Mafil) a Cavallirio, poi c'è anche la Sesia a Fara Novarese. Purtroppo tempo fa ha chiuso il mio preferito, quello della Grignasco (sigh!), ma c'è da fare una bella scorta anche così...

      Elimina
  3. Ma che razza di buon proposito è quello di non comprare nuova lana? Hai fatto bene!
    Invidia pura per ogni centimetro del tuo bottino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai com'è, quando cominci a chiedeti se riuscirai mai a sferruzzarla tutta, forse è il momento di fermarsi con gli acquisti, ma resistere è troppo difficile, e allora: in vacca!
      Se un giorno vieni a trovarci ti ci portiamo...

      Elimina
  4. Eccola! Muahahhahaha allor sei umana! In ginocchio su ceci, SUBITO, :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì, ma anche ursina, quindi non conosco ceci e sensi di colpa ;-)

      Elimina
  5. Come si fa a resisterei al richiamo di quei bellissimi gomitoli? Che bei colori, complimenti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che roba? E poi quando vedo verdi, blu e turchesi, non capisco più un tubo! Ciao : )

      Elimina
  6. a chi lo dici.... non so il peso dei tuoi, ma i miei sono 2,4 kg! e non vedo l'ora di rifare il giro... fai un po' tu!
    p.s. il 22 viene anche mia mamma, ma la spedisco a fare il corso l'ace così poi ci scambiamo le informazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saranno un po' meno di 2 kg, ma sono troppo belli. Vedrai che ci torniamo!
      Perfetto per il 22, ho detto a Natascia di tua madre, così l'ha prenotata (i posti vanno via e presto parte la pubblicità!)

      Elimina
  7. ..."if the SUN refused to SHINE,
    I would still be loving you"...
    la domanda sarebbe: ne hai comprato abbastanza per farci un SUNSHINE, oppure intendi farci quel modello che di recente ti ho visto addosso?
    In ogni caso il verde è fantastico,nell'attesa combatto con un litro buono di acquolina,SLURP!!!!
    Sorellina cara, Thank you!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho comprata pochina, per farci un accessorio o un set, ma se ti piacesse per la maglia recente ci si potrebbe pensare...
      Per il Sunshine è troppo sottile!
      E comunque sei un genio :-) e sono contenta di aver azzeccato il verde (quando vedrai la cartella colori avrai un mancamento, preparati!)

      Elimina
  8. Grazie a te Annalisa: è stata una bellissima gita lanosa! ^.^

    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di replicare prima o poi, altrimenti ci si vede a Pietra Ligure :-)

      Elimina