Specchio delle mie brame

mercoledì 24 marzo 2010

Chi è il più triste del reame?
Un personaggio che si sente in diritto di criticare gli altri e schernirli perchè non hanno un aspetto fresco, giovane e patinato come certe ministre da calendario, mi mette molta più tristezza del vedere il mio pelo irto sulla testa al mattino, quando mi sveglio e mi lavo il muso nel ruscello.
E poi diciamolo, lui, in quest'ottica, cosa avrebbe da ridere? Non mi abbasso al suo livello (giuro, non l'ho scritto apposta), non voglio giudicare il suo aspetto fisico, vorrei solo che la smettesse di farmi vergognare di vivere in un Paese così ridicolo da farsi governare da un piccolo uomo che si diverte a offendere le signore perchè non ha argomenti migliori. Non ci posso pensare.

Mi vado a sferruzzare uno scialle, VIOLA!


Lo scialle è Revontuli shawl, di AnneM, lo trovate su Ravelry oppure qui
(nel blog le istruzioni sono in finlandese, ma ci sono i grafici... mantre su Ravelry c'è la versione inglese)

Ed eccolo finito: adoro questo modello.

8 commenti:

  1. Che dire se non che sono pienamente d'accordo con te.
    Mi piace come scrivi e quello che scrivi.
    Lo scialle è stupendo.

    RispondiElimina
  2. Ciao ariarossa, grazie del sostegno. Questo Revontuli è il secondo che faccio, è molto facile ed è carino da indossare, e poi, da orsa vanitosa quale sono, vado pazza per i colori sfumati della lana Kauni artistic!

    RispondiElimina
  3. ciao a tutte, scusate ma come fate a fare le prime righe?? io e' tutto il pomeriggio che provo e non riesco... :-(((((((
    grazie per farmi sapere
    marina

    RispondiElimina
  4. Ciao, Marina. L'ho fatto molto tempo fa, adesso non saprei più dirti come si fa, ma posso consigliarti di andare su ravelry, c'era stato ungruppo di knit along dedicato a questo scialle, spiegavano bene come fare!

    RispondiElimina
  5. @marina: su ravelry c'è un forum in cui Serena ha spiegato benissimo come fare. Vi a questo link e buon lavoro : http://www.ravelry.com/discuss/knit/474423/26-50#27
    Se non sei iscritta a Ravelry ti dovrai registrare, ma è semplice e gratutio.

    RispondiElimina
  6. cara Knitting bear, grazie grazie grazie e ancora grazie!
    marina

    RispondiElimina