Milioni? Maglioni!

sabato 6 marzo 2010

Non ho deciso di spendere tutto il mio denaro i capi d'abbigliamento tipicamente invernali, anche perchè non ne possiedo così tanto. Sto pensando da giorni a questa storia di Milioni e del panino galeotto che ha fatto tremare l'italia. Non mi sarebbe piaciuto che quelle liste non partecipassero alle prossime elezioni, non mi piace vincere facile (musichetta del gratta e vinci, please) e so perdere sportivamente (a meno che non si tratti del Genoa). Ho capito quale sia, secondo me, il peggior difetto del nostro popolo (tutto, non solo quello della libertà): non ci piacciono le regole. Ci fanno così schifo che perfino chi è preposto a scriverle e a farle rispettare appena può le aggira, le tradisce.
Guardiamoci negli occhi; senza regole certe non si va da nessuna parte, oppure si va giù per l'acqua, nel buco del lavandino, insieme alla sporcizia.

Fare un bel maglione mi aiuta a superare la delusione, quindi credo che quest'anno ne dovrò sferruzzare parecchi.
Ecco i primi due che ho realizzato nel 2010



il modello è Rosamund cardigan (Interweave knits - fall 2009) di Andrea Pomerantz

Il secondo è mio, realizzato con la Pura lana ecologica Sesia (che raccomando caldamente, perchè è fantastica).
Se riuscirò a ricostruirlo dalle note, pubblicherò qui lo schema, con calma.

6 commenti:

  1. Ciao orso che fa la maglia, felici di conoscerti. Ricambiamo il sostegno amichevole. Abbiamo visto i meravigliosi pupazzi, e fare due lumachine bavose ai ferri? Ci starebbero bene nella nostra galleria di OMAGGI fatti dai nostri amici. In cambio offriamo un disegno originale.
    A presto.

    RispondiElimina
  2. Mi piace l'idea. Proverò a farle al più presto, mi piacciono troppo le vostre lumache.

    Grazie della visita.

    RispondiElimina
  3. Concordo... una vignetta di un paio di giorni fa ti da ragione: un coccodrillo dice all'altro- Mica mi avevano detto che per le liste ci dovevamo mettere a seguire la legge!-

    RispondiElimina
  4. Immagino che concorderai anche sulla necessità di sferruzzare per consolarsi ; )
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ups...
    Sferruzzare per consolazione è un po' il mio argomento preferito. E dato che qui si va un po' dove si vuole (a proposito quoto in pieno che in Italia non si ama rispettare le regole, basta farsi un giro in bici per capirlo), i miei amici/parenti si sono abituati a vedermi sempre coi ferri in mano!! ;)

    RispondiElimina