Il mio primo cOrso a Genova, come è andata

mercoledì 26 novembre 2014

La scorsa domenica un manipolo di avventurose sferruzzatrici, Rita (della Fonte della Lana, negozio cult delle gomitolare genovesi) ed io ci siamo cimentate nella realizzazione guidata dei miei calzini stracciatella.



Come sia andato il cOrso dovreste chiederlo a loro, che si sono cimentate nella realizzazione della punta del calzino e che hanno ascoltato la mia spiegazione degli altri scalini tecnici che dovranno affrontare per finire l'opera (gli aumenti per il tassello, i ferri accorciati per sagomare il tallone e le diminuzioni per la linguetta). Per fortuna avranno con loro il pattern e l'assistenza di Rita in negozio in caso di dubbi.
Ho anche promesso di realizzare un video con la spiegazione della parte con i ferri accorciati, ma devo attendere il week end, perché in settimana non ho l'operatore a disposizione!



Io mi sono divertita moltissimo e voglio ringraziare tutte le partecipanti per la loro gentilezza e per l'attenzione e Rita per l'accoglienza, per l'occasione e per il magnifico pandolce Genovese che ci ha offerto per fare merenda (orso goloso!). Insegnare è sempre un'esperienza tra le più gratificanti e non vedo l'ora di tornare in classe!

4 commenti:

  1. I tuoi calzini straciatella sono bellissimi… fortunate le sferuzzatrici genovesi!!!!

    RispondiElimina
  2. Il primo cORSO di una lunga serie!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di sì, per ora sono ai lavori di preparazione... life is good :-)

      Elimina