Un nuovo abitante della tana dell'orso

domenica 11 novembre 2012

In questi giorni non riesco a sferruzzare più di tanto. Non è da me, ma ho avuto moto da fare per organizzarmi, per andarlo a prendere, per attrezzare la tana affinché fosse a prova di felino.

Ed eccolo qui, si chiama Grizzly (potevo non dargli un nome ursino?). Pensiamo che abbia due anni circa, è stato lasciato all'aperto da qualcuno che non lo voleva più, ma in casa è bravissimo, tranquillo e molto affettuoso. Ora devo cercare di farlo convivere con i miei gomitoli e di lavorare a maglia in sua presenza.

Se vi capita l'occasione di adottare un gatto già grande, pensateci. Non sono buffi e spassosi come i gattini, ma sanno essere adorabili e, poiché è più difficile trovargli una famiglia,  potrebbero avere più bisogno di voi.


30 commenti:

  1. E' veramente bellissimo, ha l'aspetto fiero di un leone di montagna.
    Ci sono rimasta male a leggere che è stato abbandonato da chi non lo voleva più, come si fa ad essere così crudeli? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, a volte sembra un po' un puma! Purtroppo le persone che fanno cose del genere sono tante e a pagare sono gli animali. Penso che abbiano un livello di umanità e di coscienza un po' più basso.
      Grazie della visita e dei complimenti a Grizzly : )

      Elimina
  2. ciao annalisa, è davvero un bel gatto! hai fatto un bellissimo gesto a prenderlo! da me ne abbandonano di continuo e bene o male tra vicine ci attrezziamo per curarli e coccolarli al meglio, le persone che li abbandonano sono senza cuore :( a presto! un abbraccio Stefi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefi, un abbraccio anche a te e speriamo di poterci organizzare presto per un incontro sferruzzante : )

      Elimina
  3. Concordo con quello che dici, i gattini hanno più appeal nel loro essere buffi e graziosi, ma personalmente preferisco i grandi, quando ti amano lo fanno incondizionatamente, soprattutto quando sei stata tu a sceglierlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho esitato a lungo prima di prenderlo, la nostra casa non è un posto adattissimo a un gatto: è piccola e ci sono tante cose da rompere che non so dove imboscare, ma purtroppo, dal momento che è grande, non lo ha voluto nessuno e il freddo si avvicina. Adesso però sono contenta : )
      Ciao e a presto!

      Elimina
  4. Ma che testone!! ti scruta tipo "ok, adesso appena le circostanze lo permettono di fiondo addosso a sbavarti di coccole e fusa".... hihih!!! poveri gomitoli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri ho sferruzzato con lui in braccio e non ha fatto ninte, mo ci riprovo... Ciao!

      Elimina
  5. Adoro i gatti piccoli, grandi, rossi o arcobaleno...
    Sto facendo il tira e molla anche io per prenderne uno, ma forse per il momento è meglio aspettare un altro pochetto...
    Un caro saluto
    Mopo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avrei aspettato ancora un po', ma Grizzly poteva fare una brutta fine e allora ho deciso di prenderlo. QUando ssarà il momento di avere un gatto te ne accorgerai! Grazie : )

      Elimina
  6. Ha uno sguardo fiero e sicuro di sé. E' un gran bel micio!
    Anche noi, poco più di un mese fa, abbiamo adottato una micina che ha una storia triste alle spalle. Arriva da Napoli (noi abitiamo in provincia di Como) ed è stata portata via dalla zona del porto dove, a detta della volontaria che ce l'ha affidata, lei e i suoi fratellini erano destinati a diventare le prede (vive) dei cani addestrati per i combattimenti. Faccio fatica a credere che esistano persone così ma la realtà supera la fantasia!
    Se il tuo Grizzly assomiglia a Stella nascondi i gomitoli o sei finita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che orrore! Un bel grattino alla tua Stella e... nascondiamo i goitoli ;-)

      Elimina
  7. E' bellissimo, e con due occhi che la dicono lunga su cosa sia in grado di combinare. Da gattara penso cose che non si possono dire legalmente a chi abbandona gli animali, ma penso che almeno Grizzly è stato fortunato, e tu più di lui perchè ti ritrovi con un gatto già affettuoso senza bisogno di comprartelo con i crocchi :-)
    Personalmente ho adottato gatti sia grandi che piccoli, e forse preferisco i primi. E per i danni in casa, a me onestamente ne hanno fatto parecchi, ma perdono ogni valore davanti alle loro fusa mentre impastano i miei gomitoli. Un sorriso, susina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Per ora non combina guai, ha solo un gran bisogno di attenzioni, però è terribilmente atletico. Quando gioca fa certi salti!
      Comunque condivido quello che dici sui gatti adulti, danno più soddisfazione e fanno meno casini, l'ideale per chi lavora e non ha tempo di seguire il cucciolo tutto il giorno. A presto e grazie della visita
      : )

      Elimina
  8. Oh, oh. Io adoro i gatti... i gattini... mi fanno sciogliere... spero al più presto di riuscire a prenderne uno anche io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono pazzschi! E come diceva Inga in Frankenstein Jr, con pesante accento teutonico:"Dai, dai, fare anche tu..."

      Elimina
  9. Ciao! Bellissimo il tuo micio...io ne ho adottato uno di quasi 5 anni ed è molto affettuoso, un vero tesoro!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, ciao e un grattino al tuo gatto (è quello del tuo avatar?)

      Elimina
  10. è stupendissimo! chissà quanta furbizia in quella testolina eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora non ti so dire, però è il tipo che si apre le porte da solo... come inizio non c'è male! Grazie della visita : )

      Elimina
  11. è bellissimo! brava!! gli animali da un lato sono forti e sanno badare a se stessi, ma dall'altro hanno bisogno di amore esattamente come noi! hai fatto una cosa bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa, il problema è che l'ambiente non è più così adatto a loro. Dov'era Grizzly d'inverno nevica parecchio e ci sono cani aggressivi e sciolti che hanno già ucciso diversi gatti; insomma, meglio a casa nostra!

      Elimina
  12. Ma che bel faccino furbetto (e vedo che siamo tutte d'accordo in merito!) :) e mi piace anche la barbetta bianca :)
    un coccolo stropiccione al micione e un abbraccio a te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! estituisco l'abbraccio (ursinamente) e ti trasmetto le fusa del gattone barbuto ;-)

      Elimina
  13. Miao è un felino amorosissimo, come si può resistere ad un musotto così espressivo e dolce. Una cuccia calda lo farà il più felice dei gatti e vedrai che i tuoi magici gomitoli sopporteranno ....... Un miagolio affettuoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non gli resisto e i gomitoli scorrono meno velocemnte di un tempo! Grazie della visita e a presto : )

      Elimina