Lavori in c...orso

giovedì 8 dicembre 2011

Anche se potrebbe sembrare così, non sono ancora andata in letargo, anzi. Le temperature fastidiosamente alte di questo inverno fasullo suggeriscono operosità e mi sto dando da fare. Questo è l'ultimo lavoro: Guinevere evening cardigan (7,00 $ su Ravelry), di Julie Turjoman. Un modello di linea svasata con maniche a tre quarti, molto grazioso, anche se di costruzione tradizionale, lavorato in piano e cucito. Le caratteristiche salienti sono il corpetto lavorato con un punto simile alla grana di riso, ma sfalsato, la chiusura parziale con automatici e il bordo dello scollo smerlato, lavorato ai ferri e non con l'uncinetto come potrebbe sembrare a prima vista. Ecco la mia versione:

Guinevere evening cardigan in Sundara yarn aran silky merino

Il filato che ho usato è molto morbido, lucido e lussuoso (non troppo il mio genere, a dire il vero) e lavorato con un ferro da 4,5mm restituisce un tessuto che cade molto bene.

In questi giorni sto lavorando anche a una serie di nuovi pattern che usciranno, il primo già domani, su Collettivo Mag(l)ia198. Per non farmi mancare nulla sto seguendo anche i test per il famoso cardigan da uomo in più taglie. Non me lo sono dimenticato, è solo un lavoro molto lungo, che non si può fare in fretta e furia e poi ci saranno altre sorprese, ma si avvicina il Natale e un po' di sana attesa non guasta.

No Comments Yet, Leave Yours!