Sono finiti in mutande, un po' di solidarietà

mercoledì 1 dicembre 2010


Sto ascoltando Radio Capital e il mio cuore ha un sussulto: l'11 e 12 dicembre il campionato si ferma per lo sciopero dei calciatori. Sento Massimo Oddo parlare di mobbing, trasferimenti forzati, condizioni di lavoro, diritti umani violati. Mi indigno. Possibile che un povero calciatore precario non possa scegliere la città in cui trasferirsi se la sua società non ha più bisogno di lui (magari perchè è solo un po' brocco, o perchè ha la piccola debolezza di andarsi strinare fino alle 3 in discoteca prima delle partite)?
Propongo una gara di solidarietà: troviamo un posto di lavoro a questi poveri disgraziati, così se sputeranno in faccia al loro datore di lavoro potranno avere l'opportunità di liberarsi dal contratto e trovare un lavoro migliore in un ufficio più bello e con uno stipendio più alto, come noi impiegati.

Piccolo appello a margine: ieri è stata rubata la Porsche di Zuculini, diciannovenne panchinaro del Genoa. Che ne dite, facciamo una colletta?

15 commenti:

  1. Leggendo queste "notizie" mi incacchio sempre +, ma è possibile che gli italiani (x lo + maschi) ancora vadano dietro a questi quì, stra-pagati e stra-viziati.... Al piano di sopra c'ho 3 ragazzi che fanno un casino della malora x qualsiasi partita, squadra del cuore e non, campionato e non, io la prossima volta m'incazzo....
    Scusa delle parole forti, non se ne pò +.....

    RispondiElimina
  2. La cosa che mi colpisce di più è la totale mancanza di vergogna,grrrrrrroarrr!

    RispondiElimina
  3. Propongo di estendere il contenzioso a tutti i trasfertisti d'Italia.

    Propongo anche a tutti gli impiegati di mandare affanculo di brutto modo (possibilmente in pubblico, magari in sala mensa) il proprio responsabile o il proprio principale per avere un aumento e fare finalmente carriera.

    RispondiElimina
  4. Anatema su questi figli d'una Zuculina: se avranno il coraggio di scioperare, su ognuno di loro scenderanno 12 anni ininterrotti di diarrea. :D

    RispondiElimina
  5. ROTFL!
    Veramente, poverini....mi fanno QUASI pena, siete veramente delle serpi...;-)))))

    RispondiElimina
  6. Ma guardiamo la cosa da un altro punto di vista: protestano contro quella che ritengono un'ingiustizia e lo fanno, spero, principalmente non per i campioni strapagati, ma per quelli delle squadrette più piccole, con poche speranze di arrivare in serie A. In fondo a noi non tolgono niente. Per noi italiani che ci lasciamo scivolare addosso ogni decisione presa dall'alto senza mai fiatare, un po' di seria protesta è una conquista!!!

    RispondiElimina
  7. Io sono (purtroppo!) superappassionato di calcio, ma i calciatori sono TUTTI dei privilegiati, e spesso quelli delle squadrette piccole e delle categorie inferiori lo sono, in proporzione, ancor più dei supercampioni. Ci sono scarponacci di prima e seconda categoria (cioè due, tre, quattro gradini sotto la serie D!) che si beccano da 1000 a 3000 euro al mese pur figurando iperdilettanti, pur facendo altri lavori e allenandosi solo due o tre sere alla settimana! Non è uno schifo? Questi stipendi regalati agli scarponi sono ben più scandalosi dei miliardi dati a Messi!

    RispondiElimina
  8. @reby: io sono tifosa, sfegatata addirittura (proprio della gloriosa squadra del citato Zuculini), ma non posso sopportare che si lamentino e scioperino questi privilegiati e che usino argomentazioni che non vengono prese in considerazione quando a protestare sono lavoratori da 1000 euro al mese che vengono invitati a tirarsi su le maniche e ad arrendersi alle leggi del mercato.
    Sui vicini rumorosi ti capisco, anche io mi lamento degli inquilini del piano di sopra, soprattutto perchè sono doriani ; )

    @ciami: che dici, facciamo un libro anche per loro? Oppure potremmo mandargli dei cappellini fatti da noi, per le dure giornate di allenamento...

    @Fizzy: mi è sembrato di sentire un ruglio : D

    @Il grande Marziano: è un'idea, aspetta che comincio io, poi ti faccio sapere com'è andata. Intanto magari prenotami sulla prima astronave, che non si sa mai.

    @Zio Scriba: mi unisco all'invio di accidenti multipli a tutti gli scioperanti e concordo col tuo ultimo post. Insomma, vengono strapagati per GIOCARE, un po' di serietà. Altrimenti c'è sempre l'agricoltura, la fabbrica, le università...

    @Anna: è vero, siamo cattivi dentro!

    @Didi67: sono contenta di sentire un'opinione dissonante, ma mi chiedo: dove sarebbe l'ingiustizia? Un lavoratore a cui viene imposta una lunga trasferta in qualche Paese remoto, senza la possibilità di portare con sè la famiglia che mezzi ha per opporsi? Un impiegato a cui vengono affidati solo lavori insignificanti o umilianti, per far sì ch esi dimetta, magari solo perchè sta sull'anima al capo, come si difende? Loro di norma hanno compensi annuali che i comuni lavoratori non otterranno in tutta la vita (ti parlo di giocatori di serie A o B di basso profilo, non dei campioni, gente che gioca tre partite all'anno se le gioca). Per quanto riguarda quelli delle categorie inferiori è uno scandalo che li paghino, secondo me. Se le cose non gli piacciono, c'è sempre il paradiso del mondo del lavoro, dove li aspettiamo a braccia aperte.

    Forza Genoa ; )

    RispondiElimina
  9. Io non amo il calcio, e già trovo immorale che uno sia strapagato per correr dietro ad una palla, se poi ci metti tutte le scene da primadonna che fanno, tutto quello che incassano da sponsor e via discorrendo, mi bolle addirittura il sangue. E poi scioperano???? Ma provassero a lavorare davvero!
    Elena

    RispondiElimina
  10. @orsetto: Io direi tanti bei mutandoni di acrilico, belli pruriginosi sulle balle per i nostri amici calciatori..

    @Didi: concordo con quanto già detto.
    Se sei uno di quei "fortunati" che ha comunque un qualche tipo di contratto e stai sulle balle al tuo capo ti mette a far fotocopie e a temperare matite fino a che non te ne vai.
    Se l'azienda si trasferisce a timbuctù per pagare meno tasse ti dice: "o vieni o lasci", e tu o vai o lasci (sperando ti diano un preavviso minimo)
    Se invece sei sfigato come lo ero io, dato che si va a bottega dal grande architetto, poteva pure essere che ti intascavi la bellezza di duecento euro/mese a partita iva "straordinari" compresi (poniamo più o meno un euro e cinquanta LORDI l'ora).
    Prendere o lasciare.

    Se loro scioperano noi dobbiamo passare direttamente al lanciafiamme.

    Io ho un'idea.
    Venissero da me. Gli lascio portafogli, mutuo, banca e domiciliazioni per un mese. Se riescono a resistere vedrai che cambiano idea sulla loro condizione.

    p.s. spero di aver scritto in italiano! :)

    RispondiElimina
  11. @Elena: se si incavolano anche i tifosi è tutto detto...

    @try2knit: l'hai detto! vai con i mutandoni di finto shetland ; )
    Era italiano, lucido, corretto e più che condivisibile.

    RispondiElimina
  12. @Ciami: ti sei espressa benissimo!
    Comunque io il calcio non lo capisco...in 22 dietro ad una palla (che giocherelloni).
    Perchè non gliene dànno una ciascuno? Forse non si capirebbe più niente ma almeno sarebbe divertente! ;-PPP

    RispondiElimina
  13. Si pensa sempre di averle già viste tutte ormai, e poi ci tocca sentire anche questa...
    Quasi peggio di Quello che dice a NOI che ci vuole sobrietà...
    Oh fly... ;o)

    RispondiElimina
  14. @Anna: alla soluzione dei 22 palloni in campo ci avevano pensato gli Elio e le storie tese nel loro inno ai mondiali alternativo (1990, se non ricordo male), potrebbe essere una variante.

    @Sally: appunto, mi sembra una bella accoppiata.
    Grazie a tutti della visita.

    RispondiElimina