Della stabilità del governo

mercoledì 3 novembre 2010

Ogni tanto anche noi orsi ci occupiamo di politica, in questi ultimi mesi mi sono chiesta tante volte come mai questo governo, che non fa niente dallo scorso maggio (la finanziaria) continui a stare in piedi nonostante i dissidi, gli scandali e un presidente del consiglio a dir poco imbarazzante. Non voglio parlarvi di melma, di oche, ochine e ochette che vanno a bere alla fonte del re, nè di battute omofobe ormai oltre i limiti dell'idiozia, ma vi vorrei sgnalare questo articolo del Messaggero.it di ormai quasi un mese fa. Al contrario di quello che fa Silvio Berlusconi, vi consiglio di leggere i giornali, tutti i giornali: solo così possiamo sapere che ci sono oltre 100 senatori e oltre 200 deputati che, se la legislatura finisse prima del tempo dovrebbero rinunciare a una pensione da oltre 3000 euro (mentre i lavoratori devono sudare fino a 60 anni e più per prendere 4 spiccioli, finchè dura).
Domani torno a occuparmi di maglia, ma oggi mi prudono gli artigli.

10 commenti:

  1. Io tempo fa lessi un libro intitolato: "la casta".
    Altro che prudere gli artigli :(

    RispondiElimina
  2. a me prude il... Tomahawk! (detto anche Ascia di guerra)
    Ugh!

    RispondiElimina
  3. è l'unico motivo per cui questa legislatura è ancora in piedi. si nascondono dietro motivazioni quali: il momento di crisi dell'Italia, la ricerca di soluzioni per tutti i casini (che combinano loro), la ricerca della pillola miracolosa per risolvere i problemi economici di noi poveri italiani, etccc
    la verità è che non possono e soprattutto non vogliono rinunciare alle loro poltrone, e soprattutto ai privilegi di cui usufruiscono (economici e no). Ma ci pensi che il pagamento di un forfettario ai parlamenti fu concesso da Giolitti, affinchè coloro che FACEVANO GLI INTERESSI DEL POPOLO, non si dovessero preoccupare, durante il loro mandato, di come mantenere le loro famiglie?
    mi fermo qua, altrimenti mi agito...lo dico con un linguaggio educato:(

    RispondiElimina
  4. Altro che prudere gli artigli,io sono furibonda,e guarda proprio ieri sera ho detto che basta, d'ora in poi basta,scriverò solo di maglia e cucina, ma non smetterò MAI di leggere i giornali,Stamattina ne è spuntata un'altra, colluso pure Brunetta! Aiuto...

    RispondiElimina
  5. con tutti sti nani che cadono sotto le "picconate" della Giustizia, mi sa che dovranno rivisitare la favola di Biancaneve!
    e chi glielo dice a mio figlio:o))))

    RispondiElimina
  6. Abito a pochi chilometri dal confine, e mai avrei pensato di arrivare a dire: "voglio diventare svizzera..." ma ultimamente ci penso, eccome!
    Ho una mia teoria: il Padreterno ha fatto l'Italia tanto, ma tanto bella sotto l'aspetto geografico, paesaggistico ecc. e per compensare tutto questo ben di Dio (è il caso di dirlo), ha inventato i politici italiani... ma forse stavolta ha esagerato!

    RispondiElimina
  7. @Samanta: grazie della visita. Quel libro è troppo per me, se lo leggessi mi verrebbe un'acidità di stomaco pazzesca e per farmela passare dovrei sventrare un po' di gente e papparmi vari metri di budella, possibilmente selezionate.
    @ariarossa: ciao! io me li sto consumando a furia di grattare.
    @zio scriba: hai fato bene a specificare, in tempi di bunga bunga questi termini esotici vanno trattati con le molle. Grazie di essere passato!
    @Rosalba: interessante questa storia di Giolitti, ti ringrazio per l'automoderazione, ma a me ogni tanto ne scappano di quelle ;)
    @fizzy: da un po' di tempo mi trattenevo dal commentare l'attualità, perchè non voglio essere banale, ma questo accumulo di spazzatura che potrebbe dare lezioni a quello di Napoli mi ha richiesto uno sfogo. Ben ritrovata :)
    @Rosalba2: meglio che tuo figlio non sappia niente di questa versione della storia di Biancaneve, non siamo sicuri del lieto fine.
    @elena: ciao, io non sono credente, ma vivrei tanto volentieri in un posto dal clima inospitale e privo di attrattive turistiche pur di non dover annusare tutto questo marciume. Grazie per aver scritto sul muro della mia tana : )

    RispondiElimina
  8. mai persa, bentornata orsa mi sei mancata.

    RispondiElimina
  9. @fizzy: anche a me è mancato un po il blog, e il dialogo con tutti, ma è un periodo un po' dispersivo :)

    RispondiElimina