Knitting sul Baltico
lunedì 23 agosto 2010
Per la serie "qual è il posto più strano dove lo avete fatto?" ecco la mia ultima bandierina: una spiaggia sull'isola di Ruegen, in Germania. La situazione è strana, anche perchè non si tratta di una spiaggia per nudisti, ma questo signore si è fatto tranquillamente il bagno senza costume insieme ai giovani nipoti ed è ancora più strana perchè faceva decisamente freddo e io sferruzzavo un pesante calzettone di lana.
Ma non ci posso credere !!!
RispondiElimina: )))
Ecco come si fa a mantenersi giovani!!! Attenzione alle rocce nonnooooo!! ;)
RispondiEliminabentornata!!!
Mi sa che ho appena aggiunto una meta alla mia infinita lista di viaggi da fare e luoghi da vedere...
RispondiEliminaLa foto mi dava la senzazione di freddo :D
Tedeschi coraggiosi ^_^!
@ Zucchero e Cannella: hai visto che faccia ho nella foto? Ho pensato la stessa cosa : ))
RispondiElimina@ Try2knit: scondo me è un po' come mettersi nel frigo. Tieni presente che le rocce erano anche taglienti, perchè erano rocce vulcaniche un po' vetrose, che spezzandosi(aiutate anche dalla popolazione che va lì a romperle per cercare delle cose imprigionate al loro interno (???) hanno margini piuttosto taglienti :0
@ Ambra: se pensi di andare sul Baltico, informati bene, non so se Ruegen sia l'ideale, è molto grande, è prevalentemente coltivata ed è difficile scorgere le coste dalla strada (bisogna parcheggiare, a pagamento e piuttosto salato, per vedere la spiaggia), morale: abbiamo passato la giornata in macchina, anche se le scogliere di gesso sono notevoli... La città di Stralsund (davanti a Ruegen, sul continente) è molto carina e ci sono anche le isole di Usedom e Hiddensee, più piccole e forse più gestibili. Sul Baltico poi si trova l'ambra, quindi ci devi andare per forza ; )
La devo assolutamente far vedere al mio compagno quando scherzando dice che sono lavori da "nonna".....
RispondiEliminaDa non credere.
Silvia
Giusto per riincarare la dose, dai pensieri PrimaDiAndareADormire:
RispondiElimina*Che poi se uno proprio si deve imbattere in un nudista: almeno beccasse un bel figone da rifarsi gli occhi no? No. Il nonno. Uff!!*
@ Silvia: fare il bagno nudi o fare la maglia? ; )
RispondiElimina@ try2knit: già...
Ossignur...incredibile! Comunque sono d'accordo con Ciami, anche se knittare con un bel figone nelle vicinanze non deve essere tanto facile...giusto un diritto e rovescio per lasciarsi distrarre senza far danni :)
RispondiEliminaIncredibile e anche divertente :)
RispondiEliminaah, ah, ah! Questa e' proprio bella! Un ottimo viaggio, mi pare... Altre avventure?
RispondiElimina@ Tzugumi: io ci sono abituata, col marito che mi ritrovo ; )
RispondiElimina@ ariarossa: è abbastanza surreale, vero? ciao : )
@ gis: è stato un viaggio difficile e pieno di avventure (e disavventure), appena metto le cose a fuoco posto qualche altro episodio. Grazie della vista : )
ihih anche queste sono esperienze...ma con quel freddo come faceva?meglio fare la calzetta ;)
RispondiEliminaAdoro questo vivere con naturalezza la nudita`! E bravo il nonno...Io sarei morta di crampi allo stomaco...Altro che calze, la pancera mi ci vuole!
RispondiElimina@ Lilly: a me piace molto fare il bagno nell'acqua fredda e ho un po' invidiato il signore che sguazzava tranquillo, ma per me la calza era l'ideale in quel momento!
RispondiElimina@ paola: é una delle poche cose che invidio ai tedeschi, insieme alle piste ciclabili e al maggiore senso civico... poi ci sono gli aspetti negativi, ma questa è un'altra storia.
A chi lo dici, io ci vivo insieme....
RispondiEliminaPS: forse a Natale capito in quel di Genova
Paola aka mmamma
Se vieni, fammelo sapere. Mi piacerebbe incontrarti, se i tuoi impegni te lo permetteranno!
RispondiEliminabella ruegen... accidenti vorrei tornarci!
RispondiElimina@ LaPerLaa: Avrei dovuto starci di più, in un paio di giorni non sono neanche riuscita a capire com'era fatta, ma posso dire che le spiagge sotto le scogliere di gesso sono bellissime.
RispondiElimina