knitting mojo

martedì 31 agosto 2010

Sui molti significati del termine mojo vi propino il solito link a wikipedia, che facciamo prima. In questo titolo vuol dire ispirazione, magia, creatività knittatoria e la evoco in quanto l'ho persa.
Non ho mai ideato grandi progetti, ma in questi giorni mi sono bloccata su un ostacolo inaspettato: un orsetto per una mini ragazza in arrivo. La mia più cara amica sta per avere una bambina e mi ha chiesto un compagno di nanna per lei (che non so ancora come si chiamerà). Io ci sguazzo con i pupazzi, ne ho disegnati tanti, soprattutto orsi (ci mancherebbe altro), ma questo proprio non vuole venire fuori.
Una settimana senza toccare i ferri (orrore), diversi scarabocchi, un'idea banale (diciamo classica che sta meglio), 4 tentativi riavvolti sul gomitolo e una zampa plantigrada beige sta nascendo. Spero che il mio minuscolo knitting mojo torni presto, senza sono fritta.

4 commenti:

  1. This story is all too familiar! Blocks like this are common. And as frustrating as they are, they can actually be beneficial to the creative process...

    You are very talented...I know that you will come up with something especially sweet and delightful for your friend's little one...you are, after all, the one and only KNITTING BEAR!:)

    RispondiElimina
  2. Thank you Pamela! It's coming out quite cute, but wish me luck: I'm fighting with its head...

    RispondiElimina
  3. a me è successa la stessa cosa qualche mese fa: dopo l'invasione di amigurumi dovuta all'ordine delle bomboniere non riuscivo + a fare niente, né di mia creazione né seguendo un pattern di qualcuno.. contemporaneamente la mia migliore amica si è dovuta trasferire a Londra x lavoro e dovevo ASSOLUTAMENTE farle un regalino all'uncinetto.. sapessi quanto m'ha fatto penare quell'astuccio!! ma alla fine l'ho fatto e lei ne è stata molto contenta.
    sto uscendo da questa crisi semplicemente evitando di usare l'uncinetto: mi sono buttata sui ferri, che conosco troppo poco!
    quindi penso sia solo questione di tempo.. vedrai che verrà fuori un bell'orsetto!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Elisa, l'orso sta crescendo, con un po' di fatica. Purtroppo credo che il dover fare qualcosa per uno scopo preciso o su ordinazione freni un po' la creatività, almeno così è per me.
    Tauguro buoni sferruzzamenti e il ritorno del sacro fuoco dell'uncinetto : )

    RispondiElimina