Lo so che è primavera, ma non ho potuto resistere, questo set mi ronzava in testa da un mucchio di tempo e, complice questa specie di influenza in ritardo (fuori stagione anche lei?) che mi ha lasciata a casa un paio di giorni, ho preso ferri, carta e penna e ho scritto un nuovo pattern. Si tratta di un set un po' maschile (ma secondo me ce lo possiamo mettere anche noi!) composto da cappello e scaldacollo. Ne sono molto soddisfatta, perchè si fa in un baleno e ha un aspetto naturale, che mi ricorda il mare e i suoi abitanti. Parte del merito va riconosciuto al filato che ho usato e che mi ha ispirato questo disegno a onde, il Manta della Filitaly-lab. Lo trovo bellissimo, ultramorbido (90% baby alpaca, 10% merino extra fine) e innovativo con la sua catenella. Secondo me è perfetto per i progetti maschili o sportivi, ma raffinati.
L'ho chiamato onda su onda, in omaggio alla canzone di Paolo Conte. Il pattern è in fase di test, presto sarà disponibile qui, nella mia tana, e su Ravelry.
I know it's spring, but I've had this set in my mind for a long long time and I couldn't resist. I had to knit it and I've written a pattern. It's name, Onda su onda (wave after wave), is the title of a song by Paolo Conte. I love this song, and the waves of the pattern made me think about the sea, a tropical island with beautiful shoals full of creatures...
The yarn I used is Manta, by Filitaly-lab, a new brand I like very much.
Pattern is being tested and it will available here, in my den, and on Ravelry, soon.
Pattern disponibile su ravelry (per ora, in inglese)/ Pattern is available for free (English version)

Ora c'è anche in italiano
