L'orso sbarca su Etsy

venerdì 25 febbraio 2011



Alla fine l'ho fatto. Ho aperto il mio negozio ursino su Etsy, uno dei siti più utilizzati da chi compra e vende oggetti fatti a mano o vintage su internet. Meditavo su questa scelta da molti mesi, incoraggiata dalle amiche, pressata dalla pila di oggetti sferruzzati che mi guardava di traverso da sopra il coperchio del pianoforte, incitata dai gomitoli nelle scatole sotto il divano (knittaci, knittaci), trattenuta dalla paura di sbagliare, di combinare chissà che pasticci, di fallire.

Il desiderio di cambiare vita c'entra, ma non perchè io creda che una mossa del genere mi possa permettere di lasciare il lavoro, piuttosto per me è una svolta nell'atteggiamento, nel mio considerare le possibilità, un tuffo.

Per chi vorrà venirmi a trovare, un link e un grazie!

15 commenti:

  1. Mi sembrano tutte ottime ragioni!! :)
    In bocca al lupo!

    Ciami

    RispondiElimina
  2. @ciami: grazie! Intanto il lupo com me si attacca, sono molto più grossa ; )

    RispondiElimina
  3. Ben fatto!!
    Devo farti ancora una volta i miei complimenti,anche su etsy si nota il tuo stile così sobrio e mi viene da dire naturale....
    brava brava brava!!! :) :) :)

    RispondiElimina
  4. E' da un po' che medito un passo come il tuo!!!
    In bocca al lupo e complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. @Natascia: quello che dici mi fa molto piacere, perchè sobrietà e sintonia con la natura è proprio quello che cerco. Grazie : )

    @ariarossa: grazie, un abbraccio : )

    @alez: se lo fai fammelo sapere che ti vengo a trovare! Grazie : )

    RispondiElimina
  6. evviva il negozio ursino!
    ti auguro affari d'oro, e ti abbraccio! :D

    RispondiElimina
  7. I have no doubts that you will do very well...your little Etsy boutique is lovely!

    RispondiElimina
  8. @Zio Scriba: grazie Nick, un abbraccio anche a te!
    @Pamela: thank you Pamela :)

    RispondiElimina
  9. Brava, ammiro il coraggio, è un gesto che vorrei imitare, ma io sono un pò sfiduciata.
    Il tuo negozio è veramente delizioso, complimenti.Silvia

    RispondiElimina
  10. Sono appena passata dal tuo negozio... mi piace :) i tuoi lavori meritano una vetrina! Lasciando stare i lupi, per il futuro ti posso augurare Buon Knitting!!!!

    RispondiElimina
  11. @Silvia: non è che io sia molto fiduciosa, non penso neanche di fare cissà cosa su Etsy, ma era un passo concreto. Probabilmnte, quando ne sentirai la necessità ne farai uno anche tu. Grazie :)

    @Ambra:grazie! Buon knitting anche a te e viva la moratoria sui lupi : )

    RispondiElimina
  12. MA AUGURI!!! Sono andata a sbirciare stamattina ma non avevo tempo di postare,lo faccio ora… sono molto belli i tuoi lavori,molto curati e raffinati,i guantini ultimi quelli con la smerlatura sono bellissimi!.
    Mi piacerebbe farla questa cosa ma non me ho il tempo oltre ad essere una pasticciona tremenda dal punto di vista organizzativo.
    Un abbraccio ursino

    RispondiElimina
  13. Io sono sempre abbastanza restìa a cimentarmi in qualsiasi cosa non comporti un contatto diretto con il mio acquirente, ma mi rendo conto che il passo porta con sé una serie di implicazioni e se può essere foriero di novità importanti, allora good luck :)

    RispondiElimina
  14. @stellarossa: grazie, anch'io sono una casinara, ma ho voluto provare. Quanto al tempo, rischio di creare in parallelo un allevamento di gatti, di polvere, persiani!

    @Tzugumi: capisco quello che dici e ci ho pensato anch'io, ma per ora è tutto quello che posso permettermi di fare. L'ho fatto per mettere una bandierina un po' più in là e non so cosa ne verrà. Grazie per la visita e per gli auguri : )

    RispondiElimina