Da giorni non scrivo perchè sferruzzo di brutto e ho poco tempo e perchè mi manca l'energia per raccogliere i pensieri che mi ronzano in testa.
Non ho voglia di commentare lo sfascio istituzionale, l'aria di dittatura che respiro, la puzza di harem che arriva fino a qui, le bugie, le giustificazioni patetiche, la fine del pudore, del buon senso e della decenza. Sono giunta alla triste conclusione che in italiA (come dice Zio Scriba) i dittatori piccolotti e un po' ridicoli hanno molto successo, ma, siccome non sono d'accordo, aderisco a questa intelligente iniziativa:
Solo che, siccome non sono d'accordo con il mangiare maiali, vi invito a non consumarne le carni, almeno fino al 6 febbraio, ma a scatenare la vostra immaginazione sul tema con qualsiasi cosa vi venga in mente: una foto, un racconto, un oggetto realizzato da voi sul tema del maiale. Questo è il mio personale contributo, il Magliale, realizzato un po' di tempo fa.
Liberiamoci del maiale!
anch'io, pur applaudendo all'iniziativa, trovo un po' irriguardoso confondere i poveri suini col Peto coi Tacchi...
RispondiEliminasimpaticissimo il tuo Magliale: sei sempre grandiosa, amica mia! :D
Carissimo Nick, grazie per l'appoggio pro-suino e anti-peto e grazie per le tue parole gentili : )
RispondiEliminaOttima idea, ma avevo capito che fosse una cosa di ricette e io sono vegana.
RispondiEliminaLo faccio anch'io con altre cose allora , il MAGLIALE è è..speciale!
ho ripreso ieri a tricottare,non ne posso più di tutto quanto.
psst: non so come mettere il banner, ogni volta che ci provo mi dicono che ci sono caratteri incompatibili..
Infatti è una cosa di ricette, ma si può partecipare anche con post di natura diversa e io ho deciso di farlo a modo mio, invitando tutti a fare altrettanto.
RispondiEliminaIo non sono vegana, ma non mangio carne dal 94, preferisco i maiali vivi. Anche a me l'inserimento del banner dava un messaggio di errore, allora ho salvato l'immagine e l'ho inserita nel post con il tool per le foto.
Spero di vedere qualche tuo lavoro allora!
Grazie da parte del Magliale : )
Ups, parli forse di questo (http://2.bp.blogspot.com/_82XT845AfVk/TTdqQxCdUyI/AAAAAAAADNY/CBkLSR7nmlM/s1600/maialusconi.jpg)? ;)
RispondiEliminaSi sa che è un tipo dedito alla chirurgia estetica e a tutto ciò che può migliorare il suo aspetto, ma non credevo potesse arrivare a tanto O_o
RispondiEliminaIl magliale è stupendo!!
RispondiEliminafarò come dici,ho già scaricato il banner e lo metto come foto ( questo lo so fare ).Oggi sono stata così maldestra che mi sono cancellata delle cose,uff.
RispondiEliminaHo iniziato uno scialle per mia mamma che me lo tirerà dietro,appena inizio il bordo metto una fotina.Ho comperato la lana d'Abruzzo mi è arrivata stamattina e ora sto pensando che farne…
buona serata !
condivido il vostro dolore...you Italians have had to endure too many years of Mr. B... believe me, we Americans know about pigs and understand your pain...
RispondiEliminahang in there...
@try2knit: grazie : )
RispondiElimina@stellarossa: bella la lana d'abruzzo, in questo periodo ho visto un filato dell'orto degli ulivi che mi attizza parecchio, ma devo smaltire un po' di scorte... buon lavoro!
@pamela: thank you, I feel so ashamed. The world thinks we are all like him :(
bellissimo il magliale!!! splendido!! :-)
RispondiEliminaper chi volesse partecipare ma senza ricette, basta mettere il banner e fare un post dedicato esprimendo la vostra adesione.. chiedo solo, per cortesia, di passare da me e segnalare l'adesione nei commenti perchè sto facendo l'elenco dei partecipanti e se non vengo avvisata qualcuno rischia di non essere scritto... al momento questo lavoro tocca a me e da sola non riesco a girare tutti i blog!! ^^^
grazzzzzzzzzzzzzzissime a tutti!
Grazie merendasinoira, da me e dalla creatura maialesca :)
RispondiEliminaabbasso il maiale umano, in alto il magliale lanoso!!!
RispondiEliminaI tuoi oggetti sono deliziosi. W il Magliale, pollice verso al PORCO di Stato!
RispondiEliminaCristiana
Il tuo appello mi ha commosso, non per la puzza di harem che quella mi fa solo schifo! avevo letto questo appello con un po' di rabbia, il tuo post invece ha cambiato la prospettiva, niente maiale nel piatto! Grazie!
RispondiElimina@ lilly e Cristiana: grazie del sostegno e della vostra partecipazione : )
RispondiElimina@ Ambra: cerco sempre di rigirare le cose in modo che diventino positive anche per me. Anch'io mi ero un po' rannuvolata al pensiero delle braciole, poi ho pensato a come proporre un maiale simbolico e incruento e mi è tornato il sorriso. Grazie a te : )
difatti ci ho ripensato,non metto il banner..sto male anche solo a pensarla una ricetta a base di maiale,Il nano taccuto è un umano, troverò qualcos'altro anche se la mia posizione è chiarissima da tempo al suo riguardo.
RispondiEliminaa dire il vero quel musino dietro le sbarre mi turba….
Anch'io mi sono sentita un po' a disagio nell'accostare degli innocenti animali all'innominabile (come Voldemort!), soprattutto perche' anch'io preferisco non mangiare carne. Sto quindi pensando ad un modo alternativo per partecipare. Il tuo e' davvero originale! :-)
RispondiElimina@stellarossa: anch'io ho avuto la stessa reazione, ma poi ho considerato che forse era più giusto portare la mia versione all'interno dell'iniziativa, piuttosto che non starci. Perchè la pluralità dei punti di vista per me è sempre fonte di cose buone.
RispondiElimina@Francesca: scatene l'immaginazione, così portiamo un po' di maiali non violenti contro il porco metaforico! E contro il macello ; )
o com'è bellino questo magliale!
RispondiEliminabravissima, voi che sferruzzate siete favolose, fate delle cose che con le nostre pentolacce non ci arriveremmo mai!
e grazie per aver partecipato all'iniziativa di norma e kemi!
@ Gaia Celiaca: a volte vedo cose nei vostri blog pentoleschi... altro che. Comunque ci vuole tutto, un po' per gli occhi, un po' per lo stomaco e un po' per il cervello! Grazie della visita : )
RispondiElimina