Cos'è un orso senza pelo?

domenica 16 maggio 2010


Vi lascio rispondere come meglio credete, ma il pelo, secondo me è fondamentale. Soprattutto per gli orsi. Finalmente ho trovato il modo di rendere pelosi i miei orsi fatti ai ferri (ribadisco, non è una ricetta: non si mangiano gli orsi! Checchè ne dicano in altri posti su questo disgraziato pianeta).
Ho trovato questo trucco su Ravelry, in un forum dedicato alle sferruzzatrici di giocattoli. In pratica, si prende una spazzolina di quelle in metallo, per pettinare i gatti, e la si passa su tutta la bestiola, delicatamente ma non troppo, possibilmente prima di imbottirla (altrimenti si tirano fuori pelucchi dall'imbottitura e non è un gran bel vedere).
Ecco il risultato.

9 commenti:

  1. Un orso senza pelo, è come un marziano senza antenne.

    RispondiElimina
  2. Ci puoi scommettere le mutande, ammesso che le portiate su Marte...

    RispondiElimina
  3. Se portiamo le mutande? Eh, non è così semplice...

    RispondiElimina
  4. bentornata orsa! il mio gilet è ancora li,ma non importa,non riuscirei comunque a fare maglia,ho troppi impegni che mi frammentano le giornate e mi stancano.
    Il trucchetto della spazzolina lo conoscevo per i golfini in mohair che si appiattiscono, perfetto per i tuoi meravigliosi orsi,io con gli animali ho rapporti molto crudi e dolorosi,spesso piango per l'avvilimento e l'impotenza,anche ora sono piuttosto giu',domani andrà meglio,il giorno nuovo porta sempre una briciola di speranza.
    ciao,a presto

    RispondiElimina
  5. Quando mi farai una YOGA pelosa ai ferri?? Erano già bellissimi e ora che sono pelosi lo sono ancora di più! Bravissima!

    RispondiElimina
  6. @Marziano: questa tua affermazione mi spinge a desiderare ancora di più un bel viaggiosul pianeta rosso...
    @fizzi: mi dispiace per i tuoi problemi con gli animali. Spero che sia una cosa passeggera.
    @try2knit: ciao! : )
    @OrsoBruno: se hai pazienza e mi fai avere il tuo indirizzo, te la faccio volentieri. Grazie!

    RispondiElimina
  7. E' carinissimo :) Io invece oggi ho fatto un topino ai ferri per la mia micia...solo che è venuto così bene che lo ha sequestrato mio marito...vabbè, tanto la micia gioca col puntaspilli :)

    RispondiElimina
  8. @Tzugumi: : D in casa tua i tuoi cari si fregano i progetti destinati ad altri, divertente!

    RispondiElimina