Haaaargggghhhh!!!

martedì 10 luglio 2012

Ho appena disfatto 10cm di top lavorato con i ferri da 3,00mm con un filato abbastanza noioso da lavorare, il Flora Paillettes della Sesia.

Perché? Perché sono un orso un po' imbecille e mi sono accorta solo adesso che avevo sui ferri un perfetto quanto involontario nastro di Moebius (@#!!!***** biiiiip).

Morale? Mai fidarsi troppo, controllare due volte che il capo che sto lavorando non sia attorcigliato su se stesso prima di unire in tondo e, soprattutto, prima di aver lavorato un filato difficile e rognoso per 10cm!

10 commenti:

  1. se ti può consolare è capitato anche a me... ed ho perso una sera di lavoro!
    Una falsa partenza può succedere! :))

    RispondiElimina
  2. Si dice "mal comune mezzo gaudio". Io ho disfatto per ben due volte, dico due volte di fila, lo stesso lavoro, per il medesimo motivo. E anch'io avevo lavorato per circa 15 cm la prima volta. La seconda no, sono stata più attenta: me ne sono accorta al terzo ferro!
    Sarà il caldo? Sarà che ogni volta che avvio un lavoro c'è qualcuno che ha assolutamente bisogno di me, in quel preciso momento e non può aspettare? sarà che...invecchio? :-(
    Sicuramente d'ora in poi starò più attenta!

    RispondiElimina
  3. Ragazze, vi ringrazio per la solidarietà e mi consolo nel sapere di non essere l'unica a fare di queste belinate dopo anni e anni :-S Ciao!!!

    RispondiElimina
  4. Io come regola di vita devo almeno disfare una volta ogni lavoro che metto sui ferri. No che sbaglio eh, proprio a me piace cominciare almeno due volte.

    RispondiElimina
  5. Forza Orsa, non te la prendere...io mi ritrovo spesso con un punto in più o in meno per esempio quando devo fare delle maniche uguali..Confesso che però non disfo tutto....

    RispondiElimina
  6. @Natascia: quando sto realizzando un capo che ho progettato io lo faccio sempre, anche due o tre volte o più, finché il risultato non mi soddisfa, ma di solito non per un errore così idiota! D'ora in poi lavorerò sempre i primi 4 o 5 giri in piano e unirò solo in un secondo momento!

    @Anna: quando posso anch'io rimedio senza disfare, ma in questo caso non c'era modo... vado a ricominciare : (

    Ciao!

    RispondiElimina
  7. E' capitato anche a me, come vedi sei in lieta compagnia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, un'allegra banda di sferruzzatrici sbadate : )
      Ciao!

      Elimina
  8. si,rognoso il filato!!! ricordi vero la maglia che avevo fatto con quel filato? :))
    ma poi vedrai che capolavoro ne viene fuori ..coraggio!!

    RispondiElimina
  9. Me la ricordo Filly, intendi quella grigio perla e lavoratissima... molto carina, sì. Pensa che ho fatto 3 lavori con quel filato e ne ho ancora una valanga da lavorare. Lo trovo rognoso, ma i risultati in effetti pagano! Ciao e grazie della visita : )

    RispondiElimina